Economia e lavoro Galatina Arpal Puglia, Boom di partecipanti al Recruiting Day di Galatina L’evento si è tenuto nel Centro per l’Impiego con 330 partecipanti, 597 candidature raccolte e 148 colloqui di lavoro effettuati. 04/03/2023 circa 1 minuto Quasi 600 candidature per le offerte di lavoro provenienti dalle aziende del territorio. Si è svolto giovedì 2 marzo il primo Recruiting Day Il lavoro che c'è... organizzato dal Centro per l'Impiego di Galatina e targato Arpal Puglia.L’evento ha registrato la partecipazione di 330 utenti, la gran parte under40 e con titoli di studio quali laurea e diploma. Gli operatori del Centro per l’impiego di Galatina hanno raccolto ben 597 candidature alle 106 posizione aperte presso 50 imprese dell’area di Galatina, orientando e accompagnando con professionalità e passione gli utenti nella ricerca attiva del lavoro.Alla giornata hanno preso parte anche otto imprese, che hanno interloquito direttamente con i candidati: dei 330 disoccupati partecipanti, 148 hanno sostenuto il colloquio di lavoro, dimostrando entusiasmo e gratificazione per le modalità di candidatura e selezione diretta. La ricerca si è concentrata nei settori metalmeccanico, commercio, turismo e ristorazione, amministrativo ed edilizia. Presente anche Gi Group per la selezione di diplomati in materie tecniche da inserire nell’Academy per manutentore meccanico finalizzata all’assunzione di tre lavoratori presso Officine e Fonderie De Riccardis.Grande soddisfazione è stata espressa anche dalle imprese che hanno accolto l’invito a partecipare all’evento, ritenendo l’appuntamento utile ed efficace ad intercettare i profili da loro ricercati. «Stiamo consolidando una fitta rete di partenariato con gli attori territoriali e con la piena collaborazione delle amministrazioni comunali di riferimento - ha dichiarato Maurizio Luchena, referente del Centro per l’impiego di Galatina - cementando la fiducia nei servizi che i nostri uffici erogano tanto ai cittadini quanto alle imprese».Il recruiting day Il lavoro che c'è rappresenta l’inizio di una serie di eventi che l'Ambito di Lecce di Arpal Puglia, sotto la guida del dirigente Luigi Mazzei, sta organizzando in tutta la provincia di Lecce per facilitare l’incontro domanda-offerta di lavoro.
Economia e lavoro Commercio, accordo sui contratti a tempo determinato per ragioni di stagionalità 31/03/2023 Sottoscritto per la provincia di Lecce tra Confcommercio, Filcams-Cgil Lecce, Fisascat-Cisl Lecce e Uiltucs-Uil Lecce.
Economia e lavoro Giuri: ''Non possono essere le aziende agricole a ripianare il dissesto dei Consorzi di bonifica'' 30/03/2023 Aumento del costo dell'acqua irrigua, il consigliere comunale di Nardò con delega all'agricoltura si scaglia contro la decisione del consorzio Arneo.
Economia e lavoro Reddito di cittadinanza: il 9,4% dei percettori è pugliese 30/03/2023 Uil, Ronzoni: Misura fondamentale, ma nella regione mancano politiche attive del lavoro.
Economia e lavoro Si chiude oggi la doppia rassegna targata Arpal Puglia sull’orientamento post diploma 30/03/2023 Con gli alunni di 93 classi quinte, gli operatori dei 10 centri per l’impiego del territorio, con il supporto tecnico di Anpal Servizi, hanno affrontato temi importanti e cruciali per il loro futuro.
Economia e lavoro Approvata in Regione la nuova Legge sull’Artigianato Pugliese 30/03/2023 Nuovo slancio per le Tradizioni e per il Turismo Emozionale con i suoi 146.000 lavoratori e le oltre 65.000 imprese del settore.
Ambiente ''La Mendula'', un convegno a Trepuzzi 28/03/2023 Oggi alle ore 18:00, nei locali del GAL, l'incontro sulle prospettive colturali, alimentari e di mercato della mandorla nella Valle della Cupa”.