Cultura Eventi Società Lecce 

Il ricordo di don Sandro Rotino a 25 anni dalla morte

L'incontro domani nel Monastero delle Benedettine di Lecce alle ore 18:00.

Uno dei personaggi più importanti nel mondo della comunicazione sociale, locale e non solo, è stato don Sandro Rotino, scomparso a Lecce il 12 febbraio 1999. E' stato un uomo importante nella formazione di molti giovani negli anni '60, '70 e '80 pieni di fermenti.

Le suore Benedettine, depositarie del suo lascito culturale - mostre, scritti, documentari e libri - hanno organizzato un incontro per domani, mercoledì 8 maggio, alle 18:00, per ricordarne la figura.

L'iniziativa mira a sottolineare l'importanza, non solo religiosa, del sacerdote che fu tra i fondatori del Cineforum a Lecce, e di due settimanali, come L'Ora del Salento e Rosso di Sera, ma che portò anche in giro per il mondo, con i suoi documentari e le sue mostre, le bellezze religiose e non della terra di Puglia.


Potrebbeinteressarti

A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.