Cronaca Eventi Società Carmiano 

Carmiano accoglie il reliquiario di Sant'Antonio Abate

Peregrinatio del Corpo del grande anacoreta dalla Francia in Puglia.

Nella parrocchia Sant'Antonio Abate a Carmiano giungono le spoglie mortali del grande anacoreta. Un lungo viaggio del corpo del santo dalla cattedrale di San Trophime ad Arles in Francia dove riposa dal 1491.
Arriva a Carmiano in occasione dei 50 anni di dedicazione della parrocchia a lui dedicata.

È la quarta volta che il corpo di Sant'Antonio giunge in Italia, la prima nel 2006 a Novoli, la seconda nel 2012 a Gubbio, la terza nel 2017 nella basilica papale di Santa Maria degli Angeli ad Assisi.

Abbiamo ascoltato il parroco don Riccardo Calabrese: ''Tre giorni intensi di preghiera che fanno parte del cammino giubilare di questa parrocchia che compie 50 anni. Abbiamo cosi voluto fortemente far arrivare queste reliquie dalla Francia fino a noi''.

La peregrinatio del Corpo di Sant'Antonio Abate terminerà lunedì 6 maggio, quando alle 12:00 partirà per rientrare in Francia nella Cattedrale di Arles.

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti

A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.