Cronaca Eventi Società Carmiano Carmiano accoglie il reliquiario di Sant'Antonio Abate Peregrinatio del Corpo del grande anacoreta dalla Francia in Puglia. 05/05/2024 Meno di un minuto Nella parrocchia Sant'Antonio Abate a Carmiano giungono le spoglie mortali del grande anacoreta. Un lungo viaggio del corpo del santo dalla cattedrale di San Trophime ad Arles in Francia dove riposa dal 1491. Arriva a Carmiano in occasione dei 50 anni di dedicazione della parrocchia a lui dedicata.È la quarta volta che il corpo di Sant'Antonio giunge in Italia, la prima nel 2006 a Novoli, la seconda nel 2012 a Gubbio, la terza nel 2017 nella basilica papale di Santa Maria degli Angeli ad Assisi.Abbiamo ascoltato il parroco don Riccardo Calabrese: ''Tre giorni intensi di preghiera che fanno parte del cammino giubilare di questa parrocchia che compie 50 anni. Abbiamo cosi voluto fortemente far arrivare queste reliquie dalla Francia fino a noi''.La peregrinatio del Corpo di Sant'Antonio Abate terminerà lunedì 6 maggio, quando alle 12:00 partirà per rientrare in Francia nella Cattedrale di Arles.di Adriana Greco
Cronaca Progetto Piantiamoli!: 1190 nuovi ulivi per il territorio di Carmiano 19/04/2025 Sono stati consegnati alberi delle varietà leccino e favolosa, piante di circa 24 mesi di età, ai primi beneficiari selezionati.
Cronaca Al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Fazzi di Lecce i proventi della cena GalAIS 18/04/2025 L'evento è stato organizzato da AIS Lecce. Centoventi appassionati a tavola al Chiostro dei Domenicani per gustare le delizie firmate da Donato Episcopo e Alfredo De Luca abbinate a vini prestigiosi.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Cronaca Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, cerimonie a Leverano e Diso 17/04/2025 Due momenti commemorativi ieri alla presenza dei familiari. Dopo gli interventi delle Autorità, l’esecuzione di alcuni brani musicali da parte della Fanfara della Legione Allievi di Bari.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.
Ambiente Il Comitato No Burgesi sul piede di guerra 16/04/2025 Saranno intensificate le iniziative contro l'ampliamento e sopraelevazione della discarica di Soccorso annessa all’impianto di biostabilizzazione.