Eventi Tempo libero Poggiardo Torna il Primo Maggio Poggiardese Settima edizione, all'insegna della musica, della cultura, del divertimento e con stand gastronomici. 16/04/2024 circa 2 minuti Il Gruppo Giovani Lavori in Corso ha organizzato il Primo Maggio Poggiardese, giunto alla settima edizione, all'insegna della musica, della cultura, del divertimento e con stand gastronomici. Tale evento è stato pensato e creato, nel corso degli anni, per sostenere l’evento più importante della nostra associazione cioè la Notte Bianca che si terrà il 13 Agosto. Quest’anno, dopo tanti anni di attesa, finalmente ritorna a Poggiardo in tutto il suo splendore.L'evento del Primo Maggio partirà già da sabato 27 Aprile alle ore 15:00 con un laboratorio creativo a cura di NEEA.BROS.FACTORY dedicato ai più piccoli. Per maggiori informazioni o iscrizioni contattare il numero 380.7124975.Il programma della giornata sarà:START ore 10:00- GIOCHI E INTRATTENIMENTO: attività per bambini e adulti che hanno voglia di divertirsi e giocare insieme. Una simpatica caccia al tesoro ti aspetta…chi sarà il vincitore?- VISITE GUIDATE: alla scoperta di un'antica chiesa rupestre (Fondo Giuliano) e gli affreschi della Cripta Santi Stefani.- SOFTAIR: gara e Poligono di tiro con strumentazione adatta per softair. In collaborazione con CONTRACTOR SOFTAIR TEAM.- TRUCCABIMBI a cura di UP GIOCATTOLI.- NATURALMENTE PILATES: la maestra Carmen Quaranta di Kalimba Studio Dance aspetta tutti per una lezione gratuita di pilates immersi nella natura. Start ore 14:00.- SPETTACOLO DI BOLLE GIGANTI: il simpatico amico Simone Melissano ci delizierà con un bellissimo spettacolo di bolle giganti che terrà tutti con il fiato sospeso e a bocca aperta. Start ore 14:30.- ANIMAZIONE E BALLI DI GRUPPO: pronti a divertirsi con il maestro di ballo Edoardo Corvaglia?- CARICATURE D’ARTISTA: grande novità di quest’anno sarà Alessandro Marzano che aspetta tutti per tante simpatiche caricature per grandi e piccini.- PROVA DI TIRO CON L’ARCO: per la prima volta in uno scenario bellissimo come Santi Stefani saranno ospitati gli amici dell’associazione di Arcieri del basso Salento che aspettano tutti con il loro arco per scoprire insieme a loro la bellezza di questo sport.- LA DONAZIONE DEL SANGUE: l’associazione Frates di Poggiardo sarà presente con il suo infopoint per far conoscere il loro importantissimo lavoro e l’importanza della donazione del sangue.MUSICA START ORE 17:00- LA COMBRICCOLA DI BOE non solo cartoni animati: tutta la band vi attende per regalare momenti di grosse risate, in uno spettacolo tutto da vedere, in cui ci sarà tanto da ridere.- FOOD & DRINK: stand gastronomici operativi tutta la giornata con CARNE ALLA BRACE. Ampio parcheggio ed aree verdi, per un relax assicurato. Appuntamento mercoledì 1° Maggio presso Santi Stefani (Vaste di Poggiardo) per trascorrere una giornata insolita e divertente.
Tempo libero Il 6 settembre a Novoli il primo torneo di Pickleball 05/09/2024 L’evento, organizzato dal Circolo Tennis è inserito nel cartellone dell’estate novolese “Sotto cieli di libertà”
Curiosità “Giganti in volo”, a Roca Vecchia il Festival internazionale degli aquiloni 28/08/2024 Appuntamento il 7 e l'8 settembre, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, con la prima edizione della kermesse dedicata a grandi e bambini.
Eventi Riobò feat Shamba. L’altro modo di vivere l’estate divertendosi 11/07/2024 La novità per la stagione estiva gallipolina 2024. Ospite dell'apertura il 13 luglio sarà Antoine, oggi uno dei migliori dj al mondo.
Enogastronomia E…state a Spiaggiabella: gli eventi di luglio e agosto 05/07/2024 Appuntamenti per grandi e piccini nella piazzetta San Giusto della marina leccese. La rassegna sarà inaugurata domenica 7 Luglio, alle ore 18:30 da una giornata dedicata alla legalità.
Cronaca Monteroni, avviso per i soggiorni climatici per la terza età nelle più rinomate località termali 01/07/2024 L’Unione dei Comuni Union3 apre i termini per partecipare. Coinvolti 8 Comuni e 200mila abitanti.
Altri Sport Villaggio dello sport, un grande successo a Surbo 20/06/2024 Un intero weekend di sport e divertimento al Centro Mongolfiera con la partecipazione di migliaia di persone.