Eventi Società Maglie L'Adoc scende in piazza a Maglie. Giornata di incontro con i consumatori Domani in Piazza Aldo Moro sarà allestito uno stand informativo presso cui legali e volontari distribuiranno del materiale divulgativo e sarà possibile anche iscriversi. 12/04/2024 Meno di un minuto L’Adoc Provinciale di Lecce e l’Adoc di Maglie hanno organizzato un evento di promozione dell’associazione e delle attività che essa svolge per la difesa e la tutela dei diritti dei consumatori, che costituisce un’occasione di dialogo con icittadini che l’associazione ha voluto creare per incontrare i consumatori e trattare diverse tematiche.Domani, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, verrà allestito uno stand informativo in Piazza Aldo Moro a Maglie, presso il quale i legali e i volontari Adoc distribuiranno del materiale divulgativo e si metteranno a disposizione per confrontarsi con i consumatori su varie tematiche e per orientarli sulle diverse questioni, in favore di una maggiore consapevolezza di consumo.Queste giornate di incontro sono, per la nostra associazione, momenti di aggregazione fondamentali per incontrare le necessità dei cittadini e fornire un punto di riferimento sul territorio salentino.L'invito degli organizzatori, pertanto, è rivolto a tutti i cittadini ad essere presenti per sfruttare questa opportunità. Presso lo stand, sarà possibile anche iscriversi all’Adoc, ottenendo la tessera associativa che garantisce tutta una serie di servizi di guida e tutela del consumatore.
Società Il Dea sarà intitolato a Don Tonino Bello, il 15 la cerimonia 07/12/2024 L'intitolazione al pastore della pace di Alessano, modello di vicinanza e dedizione alla gente, specialmente i più poveri e sofferenti
Eventi A Carmiano si festeggia l'Immacolata 06/12/2024 Il 7 e 8 dicembre la celebrazione della Madonna Nostra si consolida come grande festa patronale nel comune salentino che apre le proprie porte per condividere un antico appuntamento di forte devozione e ritualità.
Cronaca Rapporto Censis 2024: Italia intrappolata nella medietà. Preoccupano clima e migrazioni 06/12/2024 Presentata oggi la 58ma edizione dello studio che fotografa usi, costumi, tendenze della popolazione italiana.
Ambiente Le ragioni di Lecce 30: una città inclusiva e più sicura per tutti 06/12/2024 Un incontro oggi alle 17:00 nella Biblioteca Bernardini sulla petizione presentata dal movimento di cittadinanza attiva LeccePedala con il sostegno di 40 associazioni e realtà sociali.
Cronaca Monteroni dona ai commercianti gli Ulivi di Natale 05/12/2024 Perché addobbino i loro negozi e, di conseguenza, anche le vie cittadine. La cittadina si veste di pace e speranza.
Eventi A Nardò incontro sull’attualità delle riflessioni di Cicala sul disturbo da gioco d’azzardo 04/12/2024 Appuntamento sabato 7 dicembre, alle ore 17:30, presso il CreativiBar nel Chiostro dei Carmelitani con la rassegnaLettere da Hasard.