Eventi Libri Parabita 

Salento Book Festival, stasera a Parabita Antonio Caprarica

Il weekend della rassegna offre occasioni di incontro oggi e domani, rispettivamente a Parabita con l'ex inviato Rai a Londra e a Tuglie con lo spettacolo “Parole date” di e con Fabrizio Saccomanno.

Alla XII edizione de “La Festa dei Libri, la Movida dei Lettori” porta ben due libri il giornalista di origini salentine Antonio Caprarica, per anni corrispondente della RAI da Londra. Alle ore 20.30, sul sagrato della Basilica Maria SS. Della Coltura di Parabita presenta “Elisabetta. Per sempre regina” (Sperling & Kupfer) e “William & Harry. Da inseparabili a nemici” (Sperling & Kupfer), volumi con cui ancora una volta entra nelle vicende della famiglia reale inglese, scritti come sempre grazie alla sua conoscenza profonda e appassionata della società britannica. Introducono la serata il sindaco Stefano Prete e l’assessore alla Cultura Francesca Leopizzi. Dialoga con l’autore Rossella Galante Arditi Di Castelvetere. Ingresso gratuito.

È il Museo della Civiltà Contadina di Tuglie alle ore 21:30 di domani, domenica 31 luglio, ad ospitare “Parole date”, spettacolo teatrale di e con Fabrizio Saccomanno, autore e attore che qui ripercorre alcune storie che lo hanno attraversato in più di dieci anni, dalla vita in miniera alla sua infanzia, creando anche un confronto con storie lontane nel tempo e nello spazio, come la storia di un popolo in cammino. “Parole date” è uno spettacolo intimo e universale, una riflessione su come le storie ci abitano e determinano il nostro modo di stare al mondo. Biglietto 5 euro.

Organizzato dall’associazione culturale Festival Nazionale del Libro, ideato e diretto dal giornalista Gianpiero Pisanello, il “Salento Book Festival” è la più grande rassegna itinerante pugliese legata all’editoria che porta storie in piazza, tra vicoli, giardini, castelli e belvedere sul mare, ospitando alcuni degli scrittori e delle scrittrici più amati ma anche personalità del mondo del giornalismo, della musica, dello spettacolo che presentano i propri lavori editoriali.

Dettagli e il resto del programma, con gli appuntamenti di agosto, su www.salentobookfestival.it. Info 348.5465650.


Potrebbeinteressarti

Premio Iolanda 2022, primo posto per due opere

Ex aequo a Leuca tra ''Il metodo Cilento'' di Pignataro e Vecchio e ''Un odore di toscano'' di Roberto Perrone. Altri riconoscimenti a Gianni Gagliardo, Domenicantonio Galatà e alla famiglia Panella di Roma.