Altri Sport Eventi Gallipoli 

Tutto pronto per la nuova edizione del ''Cross del Salento'' a Gallipoli

La competizione di corsa campestre prenderà il via domenica 12 gennaio presso l’Ecoresort Le Sirenè.

Conto alla rovescia al “Cross del Salento”. La competizione di corsa campestre prenderà il via domenica 12 gennaio a Gallipoli presso l’Ecoresort Le Sirenè. La gara di livello nazionale è organizzata dalla Atletica Capo di Leuca della presidente Eleonora D’Amore e si svolgerà sul tracciato misto caratterizzato da sabbia, terra argillosa e manto erboso.

La manifestazione realizzata in collaborazione con il Gruppo Podistico Alba 13 Taurisano e con il Gruppo Caroli Hotels, sarà preceduta da un seminario tecnico “Allenamento e alimentazione al femminile”, che si terrà nella giornata di sabato 11 gennaio. Il ritrovo della giuria e delle categorie assolute è concordato per domenica mattina alle 8:00, in previsione della prima partenza fissata alle 9:00 alla quale prenderanno parte Allievi, Allieve, Juniores femminile, SM60 e oltre ed SF45 e oltre, che si sfideranno sul tracciato dei 4 chilometri. Dalle 9:30 spazio alle categorie SM45, 50 e 55, che si impegneranno sui 6 chilometri.

Dalle 10:30 si sfideranno le categorie Juniores maschile, SM40, SF, SF35 e 40 sul percorso degli 8 chilometri. A seguire si svolgeranno rispettivamente le gare delle Cadette (2 chilometri), Cadetti (3 chilometri), Ragazzi e Ragazze (1500 metri), Esordienti A (600 metri), Esordienti B (500 metri) ed Esordienti C (400 metri). Al termine delle ultime gare si terranno le ultime premiazioni. L’evento sportivo patrocinato dai comuni di Ugento e Gallipoli e dalla Regione Puglia, è stato indetto dalla Federazione italiana di atletica leggera.


Potrebbeinteressarti