Economia e lavoro 

Concorso alla Regione Puglia, 43mila concorrenti in più: il Formez chiede altri 600mila euro

Il centro servizi ha ottenuto la somma in virtù della mole sipplementare di candidati da valutare.

Aumentano i partecipanti al maxi concorso bandito dalla Regione Puglia all'inizio dello scorso anno e suddiviso in 27 profili. I candidati sono infatti passati dai previsti 90.000 a 133.514 unità.

Un incremento che ha portato il Formez, incaricato di procedere alla selezione, a chiedere un'integrazione di 600.000 euro ai 3 milioni originariamente concordati.

La giunta regionale ha dovuto così approvare l'incremento di oltre mezzo milione dei costi per accogliere le richieste del centro servizi per realizzare le 19 procedure concorsuali rimaste.

I nuovi concorsi si svolgeranno dal prossimo 12 giugno nella sede di Foggia, rispetto ai precedenti che si sono svolti a Bari ed a Lecce. Le nuove procedure riguarderanno le categorie B e C, per selezionare autisti e collaboratori amministrativi. Il concorso prevedeva 754 assunzioni in base al fabbisogno della Regione, che va poi aggiornato anche in base alle disponibilità economiche dell'ente.

Il concorso era stato bandito per assumere 32 dirigenti, 252 unità per l'area tecnica tra ingegneri, architetti, geometri e periti, 145 amministrativi, 75 unità di area economico-finanziaria, 19 addetti ai sistemi informatici e tecnici, tre istruttori legislativi, cinque avvocati e 11 tra giornalisti e addetti alla comunicazione, due addetti ai servizi regionali e 206 lavoratori di categoria B con licenza media e 20 autisti, tutti con contratto a tempo indeterminato.

Finora sono state assunte 249 unità. Alle prime assunzioni, pari a 209 persone, se ne sono aggiunte altre 40 nel comparto sanità.


Potrebbeinteressarti