Economia e lavoro “I reati omissivi e commissivi degli organi di controllo”: appuntamento a Lecce Convegno all’Hotel Tiziano di Lecce lunedì 5 giugno alle 16 04/06/2023 circa 1 minuto “I reati omissivi e commissivi degli organi di controllo” è il titolo del convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Lecce, Fondazione Messapia dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lecce e dall’Ordine degli Avvocati di Lecce.L’appuntamento è fissato per lunedì 5 giugno a partire dalle ore 16,00 negli ampi spazi del Grand Hotel Tiziano, in viale Porta d’Europa a Lecce.L’interessante momento di confronto viene aperto dai saluti istituzionali del prefetto di Lecce, Luca Rotondi, del presidente dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lecce, Fabio Corvino, della presidente della Fondazione Messapia, Luisa Crusi, del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, Antonio Tommaso De Mauro e della presidente della Sezione Commerciale del Tribunale di Lecce, Anna Rita Pasca. I lavori vengono introdotti dal magistrato del Tribunale di Lecce, Alessandro Silvestrini a cui faranno seguito le relazioni di Marcello Pollio, dottore commercialista in Genova e Milano, Gianvito Giannelli, professore ordinario di Diritto Commerciale presso l’Università di Bari e Giulio De Simone, professore ordinario di Diritto Penale presso l’Università del Salento. Le conclusioni dei lavori sono curate dal viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto. La partecipazione al Convegno attribuisce 3 Crediti Formativi per la formazione professionale continua e obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e 3 Crediti Formativi per la formazione continua degli Avvocati.
Cronaca Cinque imprenditori di Confindustria Lecce nei Gruppi Tecnici nazionali 06/09/2024 Il presidente Nicolì: ''Un importante riconoscimento per il lavoro e l'impegno a favore delle imprese''.
Ambiente Siccità: si allarga la forbice dei prezzi dal campo alla tavola 05/09/2024 Secondo Coldiretti Puglia, il fenomeno svuota banchi e scaffali, con l’esplosione dei costi del carrello della spesa.
Economia e lavoro Concorsi ARPAL Puglia, riaperti i termini per tre selezioni 04/09/2024 Sono 50 in totale le posizioni disponibili per diplomati e laureati. I bandi per tecnico informatico, analista del mercato del lavoro e specialista informatico statistico sono online.
Cronaca Concessioni balneari, c’è il DL che proroga fino al 2027/'28 04/09/2024 Il governo Meloni riesce a trovare un accordo con Bruxelles e decide per l’ennesima proroga dando il potere ai sindaci di anticipare le procedure selettive.
Cronaca Fondi coesione, Castellucci: ''Soddisfazione per la convergenza annunciata'' 30/08/2024 Intervento del Segretario generale della Cisl Puglia sulle questioni specifiche relative ai fondi europei per la nostra regione.
Cronaca Comune di Lecce, pubblicati due avvisi pubblici per la nomina dei rappresentanti in seno alla SGM 28/08/2024 Si tratta di tre componenti il Consiglio d'amministrazione e di cinque componenti il Collegio sindacale (tre effettivi e due supplenti).