Economia e lavoro “I reati omissivi e commissivi degli organi di controllo”: appuntamento a Lecce Convegno all’Hotel Tiziano di Lecce lunedì 5 giugno alle 16 04/06/2023 circa 1 minuto “I reati omissivi e commissivi degli organi di controllo” è il titolo del convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Lecce, Fondazione Messapia dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lecce e dall’Ordine degli Avvocati di Lecce.L’appuntamento è fissato per lunedì 5 giugno a partire dalle ore 16,00 negli ampi spazi del Grand Hotel Tiziano, in viale Porta d’Europa a Lecce.L’interessante momento di confronto viene aperto dai saluti istituzionali del prefetto di Lecce, Luca Rotondi, del presidente dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lecce, Fabio Corvino, della presidente della Fondazione Messapia, Luisa Crusi, del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, Antonio Tommaso De Mauro e della presidente della Sezione Commerciale del Tribunale di Lecce, Anna Rita Pasca. I lavori vengono introdotti dal magistrato del Tribunale di Lecce, Alessandro Silvestrini a cui faranno seguito le relazioni di Marcello Pollio, dottore commercialista in Genova e Milano, Gianvito Giannelli, professore ordinario di Diritto Commerciale presso l’Università di Bari e Giulio De Simone, professore ordinario di Diritto Penale presso l’Università del Salento. Le conclusioni dei lavori sono curate dal viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto. La partecipazione al Convegno attribuisce 3 Crediti Formativi per la formazione professionale continua e obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e 3 Crediti Formativi per la formazione continua degli Avvocati.
Cronaca Occhio ad etichette e sprechi contro l'aumento del carrello della spesa 15/03/2025 I consigli per un consumo consapevole di Coldiretti Puglia in occasione della Giornata del Consumatore.
Economia e lavoro Nuova stangata per le imprese con l'obbligo di polizza per calamità naturali 14/03/2025 Per Federaziende: «Urge una proroga».
Economia e lavoro Il recupero della ceramica, un progetto con Confartigianato 14/03/2025 Nuova vita per i cocci di terracotta. L'impegno di UniSalento per l'economia circolare.
Cronaca Salento Food Experience, nasce la prima rete di imprese dell'agroalimentare di Confindustria Lecce 14/03/2025 L’iniziativa segna un momento cruciale per il tessuto produttivo locale, ponendosi come esempio concreto di collaborazione tra le eccellenze del territorio.
Economia e lavoro Arpal, orientamento post diploma per oltre 4.000 studenti 14/03/2025 Sono oltre 4mila gli studenti coinvolti in “Orientation Express”, la terza rassegna di orientamento post diploma targata Arpal Puglia in corso in 33 scuole delle province di Lecce, Brindisi e Taranto.
Economia e lavoro Borghi ricamati nella pietra, frantoi ipogei, musei e castelli 13/03/2025 Arrivano giornalisti di Berlino e Milano per vivere le emozioni che una terra unica come il Salento regala.