Cronaca Economia e lavoro Eventi Lecce 

Prende il via a Lecce Vetrine in Rosa

In occasione dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia, Confcommercio accende la città di entusiasmo e creatività.

In occasione del passaggio del 108° Giro d’Italia, la città di Lecce celebra lo sport e la bellezza del territorio con l’iniziativa “Vetrine in Rosa”, un progetto promosso dal Confcommercio Lecce in collaborazione con il Comitato Promotore.

Dal 6 al 13 maggio, le vie del centro si colorano di rosa grazie all’allestimento creativo delle vetrine dei negozi, in un omaggio simbolico alla maglia rosa e allo spirito del ciclismo. Una vera e propria gara di stile e originalità che coinvolge le attività commerciali nel trasformare le proprie vetrine in scenografie a tema Giro d’Italia, con biciclette decorate, addobbi floreali, pannelli artistici e omaggi alla cultura sportiva.

“Vetrine in Rosa” rappresenta non solo un gesto di accoglienza verso atleti, turisti e cittadini, ma anche un’occasione per rafforzare il senso di comunità e valorizzare il tessuto commerciale locale. A giudicare le vetrine più suggestive sarà una giuria composta da rappresentanti dell’amministrazione comunale, dell’associazione di categoria e del comitato promotore, che assegnerà premi simbolici alle installazioni più creative.

Il Presidente di Confcommercio Lecce, Maurizio Maglio, dichiara: “Il passaggio del Giro d’Italia è un evento attesissimo che proietta Lecce su un palcoscenico nazionale ed internazionale con indubbie ricadute positive in termini economici. Con “Vetrine in Rosa” vogliamo rendere la città ancora più bella, accogliente e partecipe. È anche un modo per sostenere i nostri commercianti, protagonisti attivi di questa grande festa. Ad oggi hanno aderito 40 attività commerciali''.

Anche l’iniziativa “Io Giro Lecce” dedicata alle strutture ricettive, che hanno offerto pacchetti scontati agli ospiti, ha ottenuto un buon risultato e diverse attività hanno registrato il tutto esaurito.

A rendere il tutto ancora più attrattivo ci sarà in concomitanza con l’evento del Giro d’Italia del 13 maggio anche il “Pasticciotto Day” iniziativa annuale di Confcommercio Lecce organizzata con Confartigianato e Confesercenti e con la collaborazione tecnica dell’Agenzia Eventi per promuovere uno dei principali prodotti tipici del territorio salentino.


Potrebbeinteressarti