Cronaca Diso File fuori al freddo, proteste a Diso per gli utenti dell’ufficio postale La situazione va avanti da tempo. L’emergenza covid ha creato ulteriori disagi in particolare agli anziani 10/01/2022 Meno di un minuto Un organico sottodimensionato e una struttura piccola. Sono queste le cause dei continui disagi a cui sono sottoposti gli utenti dell’ufficio postale di Diso che da tempo chiedono interventi per migliorare la situazione. I due operatori presenti non riescono a smaltire l’affluenza del pubblico, costretto, anche a causa delle norme anti covid, ad aspettare all’esterno per diverse ore. L’ufficio di via Roma è posto su un’arteria principale e quindi facilmente raggiungibile dai cittadini della zona, motivo per cui è sempre affollato. A soffrire in maniera particolare sono gli anziani che devono fare i conti spesso con condizioni meteo difficili prima di presentarsi allo sportello.
Cronaca Record di multe sulla Gallipoli-Lecce: circa 200 al giorno per l’autovelox 21/01/2025 Ben 64.427 i verbali emessi dalla Polizia Locale di Galatina nel 2024. Lo Sportello dei Diritti di Giovanni D’Agata protesta: ''Segnaletica troppo spesso inadeguata''.
Cronaca Casarano: auto rubate e fatte a pezzi. La Polizia denuncia il proprietario di un deposito 21/01/2025 Nei guai un 55enne casaranese a cui è intestata la vasta area recintata in cui c'erano molti veicoli e parti meccaniche ricavate in un'officina abusiva.
Cronaca Leverano ricorda le vittime dell’Olocausto con una serie di eventi commemorativi 21/01/2025 Un ricco calendario di appuntamenti culturali e istituzionali fino al 28 gennaio.
Cronaca Università del Salento, 60 Ricercatori nella World’s Top 2% Scientists 2024 21/01/2025 La graduatoria identifica il 2% dei ricercatori più citati al mondo e rappresenta un riconoscimento di eccellenza per quanti hanno raggiunto il massimo grado di produttività scientifica a livello globale.
Ambiente La Guardia Costiera sequestra oltre mezza tonnellata di prodotti ittici 21/01/2025 Rinvenuti polipi, pesce privo di etichettatura e ricci di mare pescati illegalmente.
Cronaca Parte da Lecce il confronto sul Digitale al servizio del territorio 21/01/2025 Talk a più voci con esperti e amministratori di Regione, Università, Wind Tre, Fpa e Confindustria. Incontro inserito nel programma del salone “SITO”.