Cronaca Diso File fuori al freddo, proteste a Diso per gli utenti dell’ufficio postale La situazione va avanti da tempo. L’emergenza covid ha creato ulteriori disagi in particolare agli anziani 10/01/2022 Meno di un minuto Un organico sottodimensionato e una struttura piccola. Sono queste le cause dei continui disagi a cui sono sottoposti gli utenti dell’ufficio postale di Diso che da tempo chiedono interventi per migliorare la situazione. I due operatori presenti non riescono a smaltire l’affluenza del pubblico, costretto, anche a causa delle norme anti covid, ad aspettare all’esterno per diverse ore. L’ufficio di via Roma è posto su un’arteria principale e quindi facilmente raggiungibile dai cittadini della zona, motivo per cui è sempre affollato. A soffrire in maniera particolare sono gli anziani che devono fare i conti spesso con condizioni meteo difficili prima di presentarsi allo sportello.
Cronaca Tricase, operazione a largo raggio dei Carabinieri 28/06/2022 Per effettuare i controlli sul territorio sono stati impiegati 25 militari, un elicottero e 10 automezzi.
Cronaca Casalabate: passerella per l'accesso al mare a persone disabili 28/06/2022 La struttura è stata rimontata nei pressi della spiaggia conosciuta come Bar del sole.
Cronaca Pnrr: Provincia, Comuni, Università e sindacati insieme per lo sviluppo del territorio 27/06/2022 Siglato oggi a Lecce il Protocollo d’Intesa che avrà validità sino al 31 dicembre 2030. L'ente di Palazzo dei Celestini attiva il coordinamento territoriale.
Cronaca Spari nella notte a San Pio: presa di mira l'auto di un uomo per motivi passionali 27/06/2022 Tre colpi di pistola esplosi contro una Mercedes parcheggiata in strada di proprietà di un 52enne leccese.
Cronaca Polizia Penitenziaria allo sbando, l'Osapp scrive a Mattarella 27/06/2022 Il sindacato autonomo, tramite il segretario Ruggiero Damato, invia al Presidente della Repubblica un'accorata missiva in cui si denunciano le condizioni in cui opera la Polizia Penitenziaria.
Cronaca Punito per aver fatto ''l'infame'', arrestato l'assassino 27/06/2022 Ad uccidere due anni fa il 19enne Giampiero Carvone sarebbe stato un 26enne brindisino già agli arresti domiciliari. Alla base dell'omicidio un furto d'auto ad una persona sbagliata e l'aver riferito negli ambienti malavitosi i nomi dei complici.