Cronaca Diso Maltempo e cedimento di un muro di contenimento: disposta la chiusura del tratto stradale La decisione assunta dal sindaco di Diso per la sicurezza stradale: il tratto in questione resterà chiuso fino all'eliminazione dello stato di pericolo 16/11/2021 Meno di un minuto Maltempo e cedimento di un muro di contenimento: il sindaco di Diso ha disposto la chiusura del tratto di strada di via Litoranea Castro-Tricase (s.p. 358), in seguito all’ondata eccezionale di maltempo del 14 novembre scorso. La decisione è maturata dopo il cedimento di un tratto della S.P. 358 e del muro di contenimento a valle, in prossimità dell'incrocio con la S.P. 310. L’ordinanza, con cui è stata disposta la chiusura, predispone il divieto al transito veicolare nel tratto fra intersezione S.P. 310 (Via Agostino Nuzzo) e intersezione con Castro Marina (fine feudo di Diso) fino all’eliminazione dello stato di pericolo.
Ambiente Incendi, la Nasa segnala 50 roghi attivi in Puglia con afa e siccità 28/06/2022 Coldiretti sottolinea i dati sugli ettari bruciati dalle fiamme, più che raddoppiati nel 2022 rispetto alla media in un’estate segnata dalla siccità che sta devastando campi e colture.
Cronaca Casalabate: passerella per l'accesso al mare a persone disabili 28/06/2022 La struttura è stata rimontata nei pressi della spiaggia conosciuta come Bar del sole.
Cronaca Tricase, operazione a largo raggio dei Carabinieri 28/06/2022 Per effettuare i controlli sul territorio sono stati impiegati 25 militari, un elicottero e 10 automezzi.
Cronaca Pnrr: Provincia, Comuni, Università e sindacati insieme per lo sviluppo del territorio 27/06/2022 Siglato oggi a Lecce il Protocollo d’Intesa che avrà validità sino al 31 dicembre 2030. L'ente di Palazzo dei Celestini attiva il coordinamento territoriale.
Cronaca Protesta del SAPPE: disertati i festeggiamenti per il 205° anniversario della fondazione della Polizia Penitenziaria 27/06/2022 Donato Capece, segretario Generale del sindacato spiega i motivi che hanno portato la sua organizzazione a non partecipare alle celebrazioni di oggi pomeriggio a Roma.
Cronaca Punito per aver fatto ''l'infame'', arrestato l'assassino 27/06/2022 Ad uccidere due anni fa il 19enne Giampiero Carvone sarebbe stato un 26enne brindisino già agli arresti domiciliari. Alla base dell'omicidio un furto d'auto ad una persona sbagliata e l'aver riferito negli ambienti malavitosi i nomi dei complici.