Ambiente Politica Società Melendugno Tap, Potì ai candidati alle politiche: "Firmate in diretta tv per fermare il gasdotto" "Una firma per un impegno concreto da parte di chi ritiene che il progetto del gasdotto Tap sia incompatibile con questo territorio" si legge nell'appello lanciato dal sindaco di Melend... 24/02/2018 a cura della redazione circa 1 minuto "Una firma per un impegno concreto da parte di chi ritiene che il progetto del gasdotto Tap sia incompatibile con questo territorio" si legge nell'appello lanciato dal sindaco di Melendugno. "Una firma per fermare il gasdotto": è l'appello lanciato da Marco Potì, sindaco di Melendugno, a tutti i candidati alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo. Un appello pubblico, lanciato in tv e poi condiviso su Facebook, che richiede una risposta altrettanto pubblica: la firma del contratto per fermare Tap dovrà infatti avvenire davanti alle telecamere. "Tutti i candidati alle elezioni politiche 2018, che ritengono che il progetto di gasdotto Tap sia incompatibile con questo territorio - scrive il primo cittadino - possono firmare questo impegno per una serie di azioni concrete, che potrebbero essere utili a fermare i lavori ed i finanziamenti della Bei. Invitiamo a firmare l’impegno in maniera trasparente in tv, trasmissione Open di Telerama in onda il prossimo giovedì 1 marzo. In questo modo i cittadini elettori avranno coscienza e conoscenza di quanto si impegneranno a fare i propri rappresentanti nelle istituzioni democratiche. Ringraziamo in anticipo tutti i candidati che vorranno accogliere questa richiesta di patto territoriale. È questa semplicemente la democrazia!". Qui il contratto antigasdotto proposto da Potì.
Cronaca Corretta attuazione dei percorsi prescrittivi: un'odissea per i pazienti salentini 05/12/2023 L'Adoc Lecce riporta le lamentele sullle richieste dei medici di base per cui ci si reca dallo specialista per quesiti diagnostici e, successivamente, per ottenere le prescrizioni richieste, si deve tornare nuovamente dal proprio medico.
Cronaca Bullismo: Mirko Cazzato premiato alla Camera dei Deputati 05/12/2023 Lo studente del Galilei-Costa premiato tra le 100 Eccellenze Italiane per l'mpegno nella lotta ad ogni forma di bullismo con la startup sociale ''Mabasta''.
Società Commissione per le Pari Opportunità, Politiche di Genere e Diritti Civili del Comune di Guagnano 05/12/2023 Ad un anno dall’insediamento, si è proceduto ad un resoconto di attività ed iniziative svolte.
Cronaca A Lecce la commemorazione dei medici defunti 04/12/2023 Oggi pomeriggio, alle ore 18:00, con la celebrazione di una Santa Messa nel Duomo su iniziativa dell'Omceo di Lecce.
Cronaca Qualità della vita 2023, Lecce al 71°posto nella classifica delle Province italiane 04/12/2023 Nell’annuale indagine de Il Sole 24 Ore, il capoluogo salentino guadagna 7 posizioni rispetto allo scorso anno, mentre in Puglia, tranne Taranto (+4), le altre peggiorano il loro piazzamento.
Eventi Per un archivio di storie a Borgo Pace 02/12/2023 Il 4 e 5 dicembre formazione e presentazione del progetto promosso da Camera a Sud aps.