Cronaca Lecce Riprese in un video mentre imbrattano i muri: il Comune si costituirà parte civile L’annuncio dell’assessore all’Ambiente, Andrea Guido che ha pubblicato le immagini della bravata. Il Comune di Lecce si costituirà parte civile contro le writers che lo sco... 26/05/2016 a cura della redazione circa 1 minuto L’annuncio dell’assessore all’Ambiente, Andrea Guido che ha pubblicato le immagini della bravata. Il Comune di Lecce si costituirà parte civile contro le writers che lo scorso 6 maggio sono state riprese mentre imbrattavano i muri cittadini. Lo ha preannunciato l’assessore Andrea Guido: “Questa immensa porcheria costerà alle signorine una bella denuncia per imbrattamento aggravato, trattandosi di beni storici vincolati. Non si tratta di una bravata: queste due imbecilli rischiano da tre mesi a un anno di reclusione e una multa fino a tremila euro. In più, sulla base delle spese che dovremo sostenere per la pulizia e il ripristino e della lesione procurata all’immagine stessa della città, soprattutto in considerazione della visibilità turistica di Lecce a livello nazionale e internazionale, provvederò affinché l’amministrazione si costituisca parte civile nel processo”. L’assessore spiega che il video, per tutelare la privacy in questa fase di indagini, non lascia intravedere i tratti dei volti delle due teppiste. Le riprese originali delle telecamere a circuito chiuso, dalle quelli si può tranquillamente risalire all’identità, sono in possesso delle forze dell’ordine. “La linea dura contro gli imbrattamenti -conclude Guido- può andare di pari passo alle politiche di sostegno e promozione dell’arte di strada, di cui il writing di qualità è espressione, ma episodi come questo, che con l’estetica della street art hanno poco a che fare, non si possono più tollerare. Almeno finché ci sarò io”.
Cronaca Guasto sulla linea: treni in tilt in tutta la Puglia 16/06/2025 Ritardi e cancellazioni a causa di un problema tecnico vicino Giovinazzo. Disagi per i passeggeri.
Cronaca Carmiano, un incontro pubblico sui consorzi di bonifica, 16/06/2025 Un momento di confronto pubblico, informazione e mobilitazione civica domani, alle 19:00, in Piazza Assunta.
Cronaca Donazione organi al ''Vito Fazzi'' di Lecce 16/06/2025 Espiantato il fegato ad un 82enne deceduto per emorragia cerebrale.
Cronaca Numeri da record per BellaLecce Week 16/06/2025 Chiusa la settimana che ha reso Lecce la città internazionale del turismo creativo. Dei pacchetti turistici, il 95% è stato acquistato da turisti stranieri provenienti da 15 Paesi.
Ambiente Occupazione di spazio demaniale, la Guardia Costiera libera 10 metri di spiaggia libera 16/06/2025 A Otranto l’area è stata liberata dalle attrezzatture installate dal concessionario, sottoposte a sequestro preventivo, convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
Cronaca Melendugno celebra lo sport 16/06/2025 Appuntamento il 19 giugno con associazioni, ospiti d’onore e il free styler Alessandro Colazzo.