Altri Sport Curiosità Campi Salentina 

Ecco «Sinner», il pasticciotto leccese dedicato al campione di tennis

La frolla è fatta con aggiunta di carota, ortaggio simbolo del tennista, e la crema è all'arancia.

E' dedicata al campione di tennis Jannik Sinner l'ultima invenzione dolciaria del maestro pasticciere di Campi Salentina Angelo Bisconti. Dopo il “Pasticciotto Obama”, la variante al cacao del classico pasticciotto leccese dedicata al presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama, il “Pasticciotto Arcobaleno”, ideato per promuovere i diritti Lgbtqia+, e il “Pasticciotto del Senatore”, ambasciatore delle eccellenze agroalimentari italiane, il maestro Bisconti ha deciso di celebrare l'impresa del tennista italiano agli Australian Open con “Sinner”, il pasticciotto del campione.

La forma ricorda quella di una pallina da tennis ma il colore è arancione perchè la frolla è realizzata con l'aggiunta di carota (ortaggio che identifica i tifosi del campione a partire dal 2019 quando, al cambio di campo all'Apt di Vienna, Sinner mangiò una carota al posto della consueta banana).

All'interno del pasticciotto una delicata crema all'arancia al posto della tradizionale crema pasticcera. La presentazione ufficiale del pasticciotto “Sinner” avverrà alla fiera Gulfood in programma a Dubai dal 19 al 23 febbraio prossimi.

''Sinner rappresenta un'eccellenza italiana nel mondo, è la dimostrazione che con sacrificio, impegno e passione è possibile raggiungere traguardi inimmaginabili. E' un esempio per tanti ragazzi che credono nei valori dello Sport. Spero che un giorno possa degustare il dolce che gli ho voluto dedicare per celebrare il suo trionfo'', dichiara il maestro Bisconti.    


Potrebbeinteressarti

Andi Garcìa a spasso per Lecce

La star hollywoodiana avvistata in centro città dove probabilmente sta prendendo parte alle riprese della produzione internazionale''Under the stars''.