Altri Sport Curiosità Campi Salentina Ecco «Sinner», il pasticciotto leccese dedicato al campione di tennis La frolla è fatta con aggiunta di carota, ortaggio simbolo del tennista, e la crema è all'arancia. 31/01/2024 circa 1 minuto E' dedicata al campione di tennis Jannik Sinner l'ultima invenzione dolciaria del maestro pasticciere di Campi Salentina Angelo Bisconti. Dopo il “Pasticciotto Obama”, la variante al cacao del classico pasticciotto leccese dedicata al presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama, il “Pasticciotto Arcobaleno”, ideato per promuovere i diritti Lgbtqia+, e il “Pasticciotto del Senatore”, ambasciatore delle eccellenze agroalimentari italiane, il maestro Bisconti ha deciso di celebrare l'impresa del tennista italiano agli Australian Open con “Sinner”, il pasticciotto del campione. La forma ricorda quella di una pallina da tennis ma il colore è arancione perchè la frolla è realizzata con l'aggiunta di carota (ortaggio che identifica i tifosi del campione a partire dal 2019 quando, al cambio di campo all'Apt di Vienna, Sinner mangiò una carota al posto della consueta banana).All'interno del pasticciotto una delicata crema all'arancia al posto della tradizionale crema pasticcera. La presentazione ufficiale del pasticciotto “Sinner” avverrà alla fiera Gulfood in programma a Dubai dal 19 al 23 febbraio prossimi.''Sinner rappresenta un'eccellenza italiana nel mondo, è la dimostrazione che con sacrificio, impegno e passione è possibile raggiungere traguardi inimmaginabili. E' un esempio per tanti ragazzi che credono nei valori dello Sport. Spero che un giorno possa degustare il dolce che gli ho voluto dedicare per celebrare il suo trionfo'', dichiara il maestro Bisconti.
Curiosità A Taviano l'accensione del grande abete della Calabria 07/12/2024 Centro storico addobbato come mai negli anni scorsi da parte del gruppo Taviano Portatori, che ha trasportato il grande albero in Piazza del Popolo.
Curiosità Taglio del nastro per il Copertino Polar Park 05/12/2024 Domani alle 16:00 l'inaugurazione della pista sul ghiaccio nella centralissima Piazza del Popolo per vivere la gioia del Natale.
Cronaca Francesca Alemanno: cinque figli, cinque lauree 04/12/2024 Nuova laurea in Studi geopolitici e internazionali per la 39enne di Torchiarolo: una vita tra studio, lavoro e famiglia.
Curiosità I fumetti del Commissario Mascherpia 03/12/2024 Divertimento e avventura per aiutare i figli dei poliziotti.
Curiosità Polizia Postale, torna il cybercalendar 02/12/2024 In occasione delle festività natalizie, il Calendario dell’Avvento Cyber per accompagnare gli internauti fino al 25 dicembre con consigli, curiosità e suggerimenti per navigare online in sicurezza.
Curiosità Caprarica, un presepe vivente da sogno al Kalòs 01/12/2024 Tutto pronto per la XI edizione. Sette date tutte da vivere: 25-26-28-29 dicembre e 1-5-6 gennaio dalle ore 16:45 alle 21:00.