Curiosità Eventi Società Tempo libero Lecce 

''Un, due, tre.. stella'', i giochi di strada di un tempo per i bambini di oggi

Appuntamento domenica 19 Novembre alle ore 10:00 presso la Villa Comunale di Lecce.

Il CSV Brindisi Lecce Volontariato nel Salento promuove la quinta edizione di Strade Volontarie, il programma di promozione del volontariato che vede coinvolti i volontari operanti nelle province di Lecce e Brindisi in azioni volte a favorire il volontariato e l’animazione sociale delle comunità locali.

L'associazione Anna e Valter aderisce al programma di Strade volontarie proponendo Un, due, tre... stella i giochi di strada di un tempo che davano ai bambini la possibilità di socializzare e giocare nel proprio quartiere, grazie ai ragazzi di Bambuballa domenica 19 Novembre alle ore 10:00 presso la Villa Comunale di Lecce ci saranno giochi a squadre per bambini, con la possibilità di giocare ma anche di impare a tornare per strada, mezzo importantissimo per insegnare la vita alle nuove generazioni.

''Abbiamo scelto la Villa Comunale non a caso, perché il mio auspicio è che si possa consegnare al più presto ai cittadini ritornare  quel posto sicuro dove tutti noi siamo cresciuti. L'evento è gratuito ed aperto a tutti i bambini'', afferma il presidente Alfredo Fiorentino.


Potrebbeinteressarti