Cronaca Curiosità Gallipoli 

A Gallipoli due mega yacht in porto incantano turisti e residenti

Nelle scorse ore hanno attraccato nella Città Bella sia la Maìn, l'imbarcazione di Giorgio Armani, che la Emerald Sakara.

Sono due le attrazioni che stanno attirando l'attenzione di numerosi residenti e turisti nel porto di Gallipoli. Da ieri sono infatti ormeggiati due lussuosissimi yacht: uno, il Maìn, di proprietà dello stilista Giorgio Armani e l'altro, l'Emerald Sakara, secondo superyacht della flotta “Emerald Cruises”.

Le due imbarcazioni, immortalate negli scatti di Ezio Cairoli, un nostro lettore, sono state nelle acque della Città Bella.


In particolare, l'imbarcazione da sogno di Armani, tutta nera, si è poi diretta verso il Capo di Leuca, facendo bella mostra di sé navigando di fronte alle spiagge di Torre San Giovanni, Lido Marini, Torre Mozza e Pescoluse.

Come riportato sul portale specializzato ''Nauticareport'', sul Maìn gli interni sono stati curati personalmente dallo stesso re della moda internazionale nel suo stile essenziale ed elegantissimo. Tra l'altro, è utilizzato anche come set fotografico per servizi di moda.

La lussuosissima imbarcazione, di 65 metri di lunghezza, ha un valore stimato di ben 65 milioni di dollari ed è stata varata nel 2008. In prevcedenza Armani possedeva un altro Yacht, il Mariù, che era invece lungo ''solo'' 51 metri.


Potrebbeinteressarti