Cronaca Curiosità Società 

“Lecce cocktail week”: nel capoluogo salentino la prima manifestazione del Sud Italia

Dal 15 al 21 maggio la celebrazione del cocktail nello splendido scenario salentino

La prima cocktail week organizzata nel sud Italia è pronta per il lancio a Lecce dal 15 al 21 maggio, dove i migliori bar della città collaboreranno con i maggiori spirits brand del mondo per raccontare e promuovere i cocktail Leccesi.
Francesca Cullen e Rosie Lees, fondatrici della Lecce Cocktail Week, hanno espresso la loro eccitazione nell'organizzare un tale evento nel sud Italia, dicendo: Siamo entusiaste di presentare la prima Lecce Cocktail Week che unisce prestigiosi bar ai migliori spirits brand per celebrare la vibrante cultura dei cocktail a Lecce. Una città ricca di cultura, con la sua splendida architettura barocca e bar all’avanguardia, Lecce è la città ideale per ospitare questo evento
Oltre ai bar partecipanti, l'evento presenterà un bar speakeasy degli anni '30 chiamato The Library, affacciato su Piazza Sant'Oronzo, dove gli ospiti potranno godersi musica jazz dal vivo e cocktail speciali. The Library avrà un suo sponsor e garantirà ai consumatori un'esperienza unica ogni sera durante la settimana
Gli sponsor della manifestazione sono numerosi e includono Cadello, Iovem, Illegal Mezcal, Maison Ferrand Plantation Rum, J Rose Gin, Duck Dive, Geco Gin, Alpestre, Bobby’s, Abuelo, Vitoria Regia e molti altri. Durante la Cocktail Week, Lecce ospiterà diversi bartender e bar d’Europa come il Dr Stravinsky di Barcellona, barman Tony Pescatori, ex Nightjar di Londra, e il leggendario barman Bruno Vanzan.
LCW promette di essere una settimana indimenticabile di celebrazione con unLa prima cocktail week organizzata nel sud Italia è pronta per il lancio a Lecce dal 15 al 21 maggio, dove i migliori bar della città collaboreranno con i maggiori spirits brand del mondo per raccontare e promuovere i cocktail Leccesi.
Francesca Cullen e Rosie Lees, fondatrici della Lecce Cocktail Week, hanno espresso la loro eccitazione nell'organizzare un tale evento nel sud Italia, dicendo: Siamo entusiaste di presentare la prima Lecce Cocktail Week che unisce prestigiosi bar ai migliori spirits brand per celebrare la vibrante cultura dei cocktail a Lecce. Una città ricca di cultura, con la sua splendida architettura barocca e bar all’avanguardia, Lecce è la città ideale per ospitare questo evento.

La Lecce Cocktail Week è un momento - dichiara l'assessore Foresio - dedicato al bere consapevole, responsabile, bene e sicuro. Un'iniziativa diffusa in cui si promuovono queste attività grazie a un lavoro straordinario fatto dalla società guidata da Francesca insieme ad aziende e locali in un grande gioco di squadra. Un progetto sperimentale e innovativo, ispirato alla London Cocktail Week, da replicare - sono certo - anche nei prossimi anni, che va ad arricchire il ricco programma di iniziative in città che è partito ad aprile e si protrarrà fino alla fine dell'estate.  

Ho lavorato per tanti anni alla London Cocktail Week - spiega Francesca Cullen - e tre anni fa quando mi sono trasferita a Lecce per il mio compagno, camminando e visitando i bar insieme, ho pensato che la città si prestasse molto bene per una Cocktail Week, perchè ha le giuste dimensioni, non è dispersiva. Così è nata l'idea e ci siamo messi a lavorare.
Oltre ai bar partecipanti, l'evento presenterà un bar speakeasy degli anni '30 chiamato The Library, affacciato su Piazza Sant'Oronzo, dove gli ospiti potranno godersi musica jazz dal vivo e cocktail speciali. The Library avrà un suo sponsor e garantirà ai consumatori un'esperienza unica ogni sera durante la settimana.
Gli sponsor della manifestazione sono numerosi e includono Cadello, Iovem, Illegal Mezcal, Maison Ferrand Plantation Rum, J Rose Gin, Duck Dive, Geco Gin, Alpestre, Bobby’s, Abuelo, Vitoria Regia e molti altri. Durante la Cocktail Week, Lecce ospiterà diversi bartender e bar d’Europa come il Dr Stravinsky di Barcellona, barman Tony Pescatori, ex Nightjar di Londra, e il leggendario barman Bruno Vanzan.
LCW promette di essere una settimana indimenticabile di celebrazione con un ricco programma che verrà pubblicato a breve.

Bar:
Al Ventuno, Laurus, Il Risorgimento, 300Mila, Quanto Basta, Barba’s e SIRA c/o Patria Palace Hotel, Cantiere Hambirreria, Palazzo BN, Prohibition, Arryvo, Pop Café, Mezzo Spirito, Al Baffo, Alibi Creative Club, Drinker, GalleryExperience, Galleria Lecce, Viveur, L’Emporio, Golden, Shui Cocktail Mixology, La Tipografia, Helena Wine Boutique, Vineria Popolare, Caffè Cittadino, The Library, Flow Bar & Bistrot, Orient Express,
Colella Cocktails & Food, iBirrattieri x L’Acquolina, Caffè Letterario, DuoEmme Aperitif, DuoEmme Sushi, QuarantaCinque
Drink Sponsor:
50/60 Distilleria Rurale, Ron Abuelo, Alpestre, Amaro Oronzo, Antonio Linciano, Bobby’s Gin, Brockmans Gin, Cadello, Casamigos, Ceps, Compagnia dei Caraibi, Distilleria Valen- tini, Duck Dive, Geco Gin, Hoxton Gin, Ilegal Mezcal, Iovem, J Rose Gin, Maison Ferrand Plantation Rum, Malafemmena, OnestiGroup, OrsaDrinks, Opificio Spirituale, The Organ- ics by Red Bull, Vitoria Regia Gin
Local Sponsor:
AXA Green Company, SIT – Salento Info Tour, Ottica Alfa, Studio Lynx, Marco Spinelli Design Studio, 2Night media partner

Potrebbeinteressarti

A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.