Cultura Eventi Società Mostra a Montecitorio: ''Italiani e Polacchi: popoli fratelli uniti dal sogno di libertà'' L'esposizione sarà ospitata nella Biblioteca della Camera dei deputati “Nilde Iotti”, in via del Seminario, 76 a Roma, dal 16 al 30 aprile. 15/04/2024 Meno di un minuto In occasione dell’80° anniversario della Battaglia di Montecassino, l’Associazione delle Famiglie dei Combattenti Polacchi in Italia, in collaborazione col Comando Militare Esercito “Puglia”, col patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica di Polonia e con la partecipazione di ANCFARGL, presenta la mostra: ''Italiani e Polacchi: popoli fratelli uniti dal sogno di libertà''.L'esposizione sarà ospitata nella Biblioteca della Camera dei deputati “Nilde Iotti”, in via del Seminario, 76 a Roma, dal 16 al 30 aprile (chiuso il 25 aprile). Orario di apertura: da lunedì a venerdì 10:00 – 18:00.La mostra sarà inaugurata martedì 16 aprile alle ore 10:00 col seguenteprogramma : SALUTI ISTITUZIONALI- ANDREA CAROPPO, deputato- MAURIZIO NOWAK, Presidente nazionale A.F.C.P.I.- ANNA MARIA ANDERS Ambasciatore della Repubblica di Polonia- ROBERTO MARTI, Presidente della 7^ Commissione del Senato della RepubblicaINTERVENTI ILLUSTRATIVI DELLA MOSTRA:Generale di Corpo D’Armata , Enrico Pino (TBC), Presidente nazionaleANCFARGL L’Esercito Italiano nella Guerra di LiberazioneCoordina Wojtek Pankiewicz, vice presidente nazionale A.F.C.P.I.
Cronaca Parla con me: a Carmiano nasce lo sportello di ascolto per pazienti oncologici e famiglie 18/01/2025 Il servizio di supporto psicologico è gratuito e promosso dall'Assessorato al Welfare e Servizi Sociali del Comune.
Cronaca ''Giocattolo sospeso: grande successo per l'iniziativa di Assogiocattoli 18/01/2025 Concluso il grande progetto benefico che ha coinvolto ben 50 punti vendita Città del sole in tutta Italia. Oltre 1.500 i doni raccolti e distribuiti a bambini e famiglie in difficoltà.
Cronaca Incendio azienda agricola a Lucugnano, avviata una raccolta fondi per aiutare i proprietari 18/01/2025 Il danno del rogo avvenuto nella frazione di Tricase ha provocato danni per circa 200.000 euro non coperti da assicurazione. Campagna solidale per una famiglia ora in difficoltà.
Cronaca Giovani e anziani insieme a Botrugno per un documentariio sulla memoria 17/01/2025 “Social producer” è il laboratorio video-social che fa comunità e unisce le generazioni attraverso socialità e social.
Cronaca L’Inclusion Fest a Leverano 17/01/2025 Ripartono gli eventi dedicato alla cultura dell’inclusione in collaborazione con la Regione Puglia.
Cronaca Siculella: ''Barriere architettoniche, marciapiedi trappola, strade groviera, rappresentano la quotidiana sfida alla sopravvivenza per molti leccesi'' 17/01/2025 Il presidente di Mind Menti Indipendenti osserva una criticità consolidata in città, che sembra emergere anche nei nuovi cantieri in corso d’opera.