Cultura Eventi Società Lecce 

Anche detenute del carcere di Lecce in concorso al Premio letterario ''Secondo mestiere, seconda possibilità''

Domani mattina, presso il Collegio San Pio X a Roma, la cerimonia di premiazione.

Si svolge domani dalle ore 10 presso il Collegio San Pio X in via degli Etruschi 36,  a Roma, la cerimonia di premiazione del  premio letterario “Secondo mestiere, seconda possibilità che ha per tema il possibile riscatto dopo un fallimento esistenziale, famigliare, professionale.

Cinque le sezioni della prima edizione del premio: poesie edite;  poesie inedite; racconti brevi editi; racconti brevi inediti; articoli di giornale.

Hanno partecipato a questa prima edizione 120 opere, soprattutto poesie inedite (40) e racconti inediti (54). Gli autori provengono da diverse regioni italiane e due dall’estero, Francia e Stati Uniti.

Partecipano al concorso anche 22 detenuti provenienti dalla sezione femminile del carcere di Lecce da quello di Frosinone e da Rebibbia.

Tra gli ospiti presenti anche alcuni personaggi del mondo dello spettacolo come gli attori Maria Rosaria Omaggio e Leonardo Maltese, il cantante Icaro e il rapper Mezzosangue.


Potrebbeinteressarti

A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.