Cronaca 

Notte di incendi a Taviano, Copertino e Parabita, quattro persone intossicate

Intensa attività per i Vigili del Fuoco: in fiamme due auto ed un appartamento. Intossicate dal fumo 3 persone.

La scorsa notte si sono sono resi necessari tre distinti interventi da parte dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce.

Il primo si è registrato a Taviano, intorno alle ore 20:20, quando una squadra dei caschi rossi del distaccamento di Gallipoli è intervenuta in via degli Artigiani per l'incendio di una Fiat Grande Punto in uso ad un uomo residente a Tricase. Il veicolo era però di proprietà di una donna residente a Taviano. L’intervento rapido ha permesso di circoscrivere le fiamme, evitando ulteriori danni.

Il secondo intervento è avvenuto a Copertino, poco dopo le ore 2:30, dove una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Veglie è intervenuta in via Isabella del Balzo per l'incendio di una Fiat 500 X di proprietà di una signora. Le fiamme hanno anche danneggiato una Citroen C3 appartenente ad un'altra donna, residente nella stessa via.

Infine, il terzo intervento si è registrato a Parabita, intorno alle ore 1:30, con i Vigili del Fuoco che sono intervenuti in via Alcide De Gasperi, 18, per l'incendio di un appartamento situato al primo piano di una palazzina. Le fiamme sono partite da una lavastoviglie ed hanno interessato solo la cucina, che è stata dichiarata inagibile. Le quattro persone presenti nell'abitazione sono rimaste intossicate dai fumi e sono state trasportate in ospedale.

In tutti gli interventi, il tempestivo operato delle squadre dei Vigili del Fuoco ha permesso di evitare conseguenze più gravi. Sono in corso le indagini per accertare le cause degli incendi.



Potrebbeinteressarti

Incendiata un'autovettura a Nardò

Un'Alfa Romeo Giulietta abbandonata in aperta campagna vicino Boncore è stata distrutta dalle fiamme. Era stata rubata a Manduria lunedì scorso e di proprietà di un uomo di Polignano a Mare. Indagini in corso.