Cronaca Galatina Galatina, ruba e smonta lo scooter di una ragazza: arrestato Gli agenti del locale Commissariato hanno arrestato un 41enne del posto accusato di furto per riciclaggio. 11/09/2024 circa 1 minuto Lunedì scorso, una giovane donna di Galatina si è rivolta agli agenti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza per denunciare il furto del proprio scooter riferendo, sconfortata, che era l’unico mezzo di cui disponeva per potersi recare al lavoro.I poliziotti in servizio hanno avviato subito un’attività investigativa al fine di ritrovare lo scooter oggetto di furto. Le indagini hanno portato all’abitazione di un soggetto, F.D.A. di 41 anni, già noto alle Forze dell’Ordine e il giorno dopo gli agenti, con l’ausilio di un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Meridionale di Lecce, sono entrati nel garage di pertinenza dell’abitazione dell'uomo.All’interno, nonostante tutti gli accessi fossero apparentemente chiusi, si udivano dei rumori provenire da un locale attiguo, dove una volta fatto ingresso, era presente il sospettato, intento a “cannibalizzare” un ciclomotore, le cui caratteristiche coincidevano con lo scooter segnalato nella denuncia del giorno prima presentata dalla signora.Dai successivi accertamenti si è appurato che lo scooter rinvenuto era esattamente quello rubato il giorno precedente. L’uomo, gravato da svariati precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, è ritenuto dagli investigatori soggetto dall’elevata attitudine criminale, per questo nello scorso mese di marzoera stata emessa, a suo carico, la misura di prevenzione dell’avviso orale da parte del Questore della provincia di Lecce.Il 41enne, a seguito del ritrovamento, è stato tratto in arresto poiché ritenuto responsabile di riciclaggio in flagranza di reato, ed il veicolo, sebbene parzialmente smontato, è stato restituito alla legittima proprietaria.
Cronaca Settimana della Salute Mentale, tutte le iniziative del Progetto Itaca 10/10/2024 L'associazione di volontariato leccese ha organizzato un fitto calendario di eventi per sensibilizzare la comunità sul tema e raccogliere fondi in favore delle proprie attività.
Ambiente Pajare e caseddhri patrimonio storico-culturale del Salento 10/10/2024 Proposta di legge del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani.
Cronaca ''10.000 euro se vuoi lavorare a Lecce''. Estorsione aggravata dal metodo mafioso, arrestato un pregiudicato 10/10/2024 La Polizia di Stato ha ammanettato stamattina un 60enne, già condannato per 416 bis, che ha vessato un imprenditore del settore noleggio con conducente.
Cronaca Inaugurata a Collepasso la sede dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato 10/10/2024 Stamattina la cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Lecce. E' stata stata intitolata a Giovanni Palatucci.
Ambiente ''Campagna mediatica terroristica ai danni del lupo'' 10/10/2024 Il WWF Salento chiede che si facciano rispettare le leggi in materia di fauna selvatica. Per coesistere con il lupo occorre conoscerlo e adottare buone pratiche di comportamento.
Ambiente Sant'Isidoro, rimosse decine di ''corpi morti'' dalla baia 10/10/2024 I numerosi blocchi in cemento erano impiegati nel corso degli anni per l’ormeggio abusivo di natanti nello specchio acqueo destinato alla libera balneazione.