Cronaca Puglia sette Catamarano incagliato sulle secche: la Guardia Costiera salva 4 diportisti L'immediato intervento di una motovedetta a Torre Cavallo ha permesso di trarre in salvo l'equipaggio di nazionalità straniera. 04/07/2024 Meno di un minuto Nel tardo pomeriggio di ieri le unità navali della Guardia Costiera di Brindisi con il coordinamento della Sala Operativa del Comando regionale di Bari hanno tratto in salvo 4 cittadini di nazionalità straniera incagliatisi con il loro catamarano sulle secche di Torre Cavallo.Immediato l’intervento della motovedetta SAR CP844 e del battello GC A94 disposto a seguito della ricezione sul canale 16 VHF, dedicato alle chiamate di emergenza radio, di un ''May Day'' da parte del catamarano “Yasmine” che segnalava l’imbarco di acqua a seguito di una falla sullo scafo causato dall’impatto con i bassi fondali della zona.Nonostante i bassissimi fondali rocciosi e con l’aiuto di un piccolo gommone di supporto di una unità da diporto presente in zona, il personale della Guardia Costiera intervenuta ha evacuato i diportisti portandoli in salvo a bordo delle unità navali e successivamente a terra nella banchina Rescue Zona di fronte alla Capitaneria di Porto di Brindisi dove sono state accertate anche le buone condizioni di salute delle persone recuperate.
Cronaca Organizzazione antinfortunistica del Comando Legione Carabinieri Puglia 17/01/2025 UNARMA Puglia si congratula con gli eletti.
Economia e lavoro Confimprese Demaniali Puglia: ''Conferma per tutte le attuali concessioni'' 16/01/2025 Oggi in Regione un incontro sui mancati piani costa comunali. Il presidente Mauro Della Valle: ''No al doppio piano costa regionale e comunale''.
Politica ZES Unica, FdI: ''La Regione non faccia campagna elettorale'' 15/01/2025 Per il gruppo regionale di Fratelli d’Italia, lo strumento è un successo e Delli Noci non deve dire il falso.
Puglia sette Pioggia e freddo colpiscono la Puglia dopo un 2024 con 157 eventi estremi 13/01/2025 Gli effetti del maltempo si sono sommati a quelli della siccità con cali a doppia cifra per alcune produzioni simbolo: dal grano all’olio d’oliva, colpiti dalla mancanza di acqua.
Salute e Benessere Influenza: in Puglia incidenza tra le più alte d'Italia nella prima settimana del 2025 11/01/2025 La Dieta Mediterranea si è confermata campione del mondo degli stili alimentari, vincendo la sfida delle diete dell'anno.
Cronaca Ispezioni dei NAS nelle Case di riposo 10/01/2025 Disposta la chiusura di due strutture socio-assistenziali per anziani non autorizzate al funzionamento. In un'altra troppi ospiti e carenze strutturali e organizzative.