Cronaca Sanità Cavallino ASL Lecce: accordo con il Comune di Cavallino per la Casa della comunità Sul terreno, situato in via Caprarica (ang. Via San Gorgonio), sarà realizzato un edificio di tipo ‘spoke’ finanziato con fondi Pnrr. 18/06/2024 Meno di un minuto Nella giornata di ieri, il Direttore generale di ASL Lecce Stefano Rossi ed il Sindaco di Cavallino Bruno Ciccarese Gorgoni hanno sottoscritto il Protocollo di intesa e il contestuale atto costitutivo del diritto di superficie su un terreno messo a disposizione dal Comune.Sul terreno, situato in via Caprarica (ang. Via San Gorgonio), verrà edificata una Casa di Comunità di tipo ‘spoke’ finanziata con fondi Pnrr.''Il cronoprogramma per la progettazione delle 24 Cose di Comunità di ASL Lecce prosegue fitto e nei tempi previsti. Nevralgico il ruolo dei Comuni con cui ogni giorno ci confrontiamo e cooperiamo per costruire, insieme, una rete di assistenza primaria di prossimità efficiente e a misura di paziente. Ringrazio il Comune di Cavallino che avrà l’onere e l’onore di ospitare una Casa di Comunità spoke'', ha dichiarato il Direttore generale Stefano Rossi.
Cronaca Due donazioni multioragno al ''Vito Fazzi'' 13/03/2025 Espianti a due 66enni deceduti per emorragia cerebrale reni, fegato e cornee.
Cronaca Ospedale di Casarano, nuova ispezione di Pagliaro 13/03/2025 No al progressivo depotenziamento del presidio da difendere a servizio del territorio dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia.
Cronaca Donate 10 sedie a rotelle alla Reception del nuovo Dipartimento Emergenza e Accettazione del ''Fazzi'' 12/03/2025 Per accompagnare con gentilezza e un sorriso quanti arrivano in ospedale, da parte dell'Associazione Cuore e mani aperte OdV di Don Gianni Mattia.
Cronaca Aggressioni ai sanitari, in Puglia più 180% di casi in un anno 12/03/2025 Il governatore Emiliano: ''Accordo con Prefetture per aumentare sorveglianza''.
Cronaca Il 19 marzo la Giornata prevenzione e cura della fertilità maschile 11/03/2025 L’Unità di Fisiopatologia della Riproduzione e Centro PMA del ''Vito Fazzi'' sarà aperta agli uomini maggiorenni, dalle 9:00 alle 19:00, per un check up gratuito.
Cronaca Sentenza Tribunale di Lecce respinge richiesta danni di 1.200.000 euro nei confronti di ASL Lecce 07/03/2025 Per presunte condotte colpose tenute dal personale medico del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina nel 1990.