Cronaca Avances e palpeggiamenti anche a minorenni, arrestato molestatore seriale Si tratta di un 50enne leccese che avrebbe preso di mira anche una minorenne. 14/06/2024 Maria Grazia Maci circa 1 minuto Avances e molestie nei confronti di più donne, alcune anche minorenni. Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Lecce Principale hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lecce, su richiesta della locale Procura della Repubblica a carico di un 50enne leccese, già noto, ritenuto presunto responsabile di violenza sessuale aggravata e continuata.Il provvedimento scaturisce da attività info-investigativa condotta dai militari all’indomani di ben quattro distinti episodi denunciati da altrettante giovani vittime salentine, una delle quali ancora minorenne. Secondo le informazioni acquisite dai militari, il presunto molestatore avrebbe avvicinato le vittime con pretesti vari e poi le avrebbe costrette a subire palpeggiamenti su diverse parti del corpo. Azioni che l’uomo sarebbe riuscito a portare a termine con violenza anche in ragione del fatto che avrebbe agito in maniera rapida ed imprevedibile. In un caso, dopo aver individuato la vittima per le vie del capoluogo salentino, l’avrebbe seguita fino alla sua abitazione dove, nonostante il dissenso della giovane donna, dapprima l’avrebbe abbracciata, baciata e poi avrebbe tentato di toglierle la maglia.Solo grazie alla sua scaltrezza, la giovane studentessa è riuscita a divincolarsi prima che la situazione degenerasse. In altre circostanze invece, l’uomo avvicinava le vittime rivolgendo loro complimenti per poi palpeggiarle. In un'altra occasione, infine, l’uomo avrebbe agito nei pressi di un istituto scolastico nei confronti di un’altra minorenne.Indispensabile è stato l’esame dei testimoni e gli accertamenti tecnici sui filmati di videosorveglianza delle telecamere presenti nelle aree interessate. Grazie a tale attività i militari sono riusciti a ricostruire, in maniera dettagliata, l’identikit del presunto molestatore seriale che costringeva le sue vittime a subire avances di ogni genere.L'uomo è stato quindi raggiunto presso la propria abitazione nel pomeriggio di ieri dove è stato arrestato e, come disposto dal provvedimento in esecuzione, tradotto presso la Casa Circondariale di Lecce.
Cronaca Incendiato un autocarro a Casalabate 19/04/2025 Le fiamme hanno incenerito il mezzo che era parcheggiato in via Provenzano. Indagano i Carabinieri.
Cronaca La processione del Venerdì Santo a Lecce 19/04/2025 Rievocato ieri sera il dolore della Madre Addolorata che piange la morte del suo Gesù.
Cronaca Distrutta dal fuoco un'auto a Casarano 18/04/2025 Un misterioso rogo nella notte ha incenerito una Renault Kalos e danneggiato un'altra vettura parcheggiata nelle vicinanze.
Cronaca ASL Lecce: al via la campagna di recupero e riutilizzo di ausili protesici 18/04/2025 Saranno destinati a strutture sanitarie della stessa Azienda Sanitaria Locale e ad associazioni di volontariato del territorio.
Cronaca Operai in nero e luoghi di lavoro non sicuri: denunciati 12 imprenditori e 4 sospensioni di attività 18/04/2025 Il Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno riscontrato e sanzionato irregolarità in cantieri edili, esercizi commerciali e attività di ristorazione nei territori di Lecce, Galatina, Ugento e Nardò.
Cronaca Baby gang pesta minore disabile in stazione, choc a Galatina 18/04/2025 Il video è stato anche postato sui social e poi rimosso