Cronaca Scuola Società Monteroni 

A Monteroni la transizione digitale è una realtà. Iscrizioni con un click al servizio scuolabus

Procedura semplice e veloce. Ma per chi è poco avvezzo alla tecnologia, si può compilare e consegnare il modulo cartaceo.

Dal 10 giugno è possibile iscrivere i propri figli al servizio scuolabus con un semplice click. Il Comune di Monteroni ha infatti attuato la transizione digitale ed ora la vita à più facile per gli utenti. La procedura è semplice e veloce. Accedendo all’area Servizi della Homepage del sito istituzionale www.comune.monteroni.le.it e digitando nel campo ricerca ''trasporto scolastico'' si possono compilare i vari campi e inoltrare la domanda.

Sarà anche possibile compilare l’apposito modulo scaricabile all’interno del sito seguendo il percorso: Homepage/Amministrazione/Documenti e dati e presentarlo brevi manu, presso l'Ufficio Protocollo oppure a mezzo pec all'indirizzo: protocollogenerale.comune.monteroni@pec.rupar.puglia.it.

Per tutti coloro che incontreranno difficoltà, che non hanno dimestichezza con il digitale o che non possiedono un computer, l’Ufficio Transizione Digitale sarà a disposizione tra il 2 e il 30 giugno per dare informazioni e offrire attività di supporto. Inoltre, potrà offrire anche aiuto e delucidazioni in merito a richiesta Spid, Carta di identità elettronica e altro ancora.

Commenta il sindaco: ''Il nostro Comune si è impegnato a promuovere una vera Transizione Digitale, con l’adozione di nuove tecnologie e investimenti importanti non solo nelle infrastrutture, ma anche nel ridefinire procedure, ruoli e servizi in chiave digitale per migliorare la fruizione da parte dei cittadini. L’Amministrazione comunale ha a cuore il benessere dei suoi concittadini ed intende affiancarli in questo importante processo di transizione verso il digitale''.

''Ora - dice l’assessore ai servizi sociali, Noemi Puce - sarà tutto più semplice e veloce. All’inizio, è comprensibile, ci potrebbero essere alcune difficoltà. Ma proprio per questo c’è l’Ufficio Transizione digitale che è a completa disposizione dei cittadini e delle cittadine''.

Il numero di telefono dell’Ufficio è  0832.326674, int. 231
Link diretti:
https://www.comune.monteroni.le.it/novita/nuovo-servizio-digitale-di-iscrizione-al-trasporto-scolastico/

Per accedere al servizio:
https://app.comune.monteroni.le.it/servizi/dettaglio.php?codice=1


Potrebbeinteressarti