Cronaca Scuola Società Monteroni 

Monteroni, trasporto gratuito per i campi estivi

Pubblicato oggi un avviso per invitare i genitori a fare domanda e ottenere in questo modo il servizio.

La scuola sta finendo, ma per fortuna c’è chi pensa ai genitori che lavorano e al tempo libero dei bambini e delle bambine. Il Comune di Monteroni di Lecce ha pubblicato oggi un avviso per invitare i genitori a fare domanda e ottenere in questo modo il trasporto gratuito per i campi estivi.

C’è tempo fino al 29 maggio. Le domande saranno accolte in ordine di arrivo (a sportello) per un numero massimo di 60 posti e per bambini dai 4 agli 11 anni. I moduli potranno essere scaricati dal sito internet del Comune (https://www.comune.monteroni.le.it/novita/avviso-pubblico-trasporto-gratuito-campo-scuola-estivi-anno-2024/) e, una volta compilati, dovranno essere inviati via pec al protocollo generale del Comune.

L’iniziativa voluta dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mariolina Pizzuto con l’assessore al ramo, Noemi Puce, è a cura dei Servizi sociali

Ad offrire campi estivi con tantissime attività sono ben tre associazioni: l’APS Helios di via Gramsci, l’ASD Futura che sarà attiva presso il campo sportivo e il Bosco dei Cento Pini e l’Associazione culturale ricreativa Giocherando e le associazioni Nuova Pallacanestro Monteroni, Il Chiosco e Sbirulì che organizzano campi estivi al Velodromo degli Ulivi.

L’offerta è quanto mai ricca: si va dai corsi di basket con allenatori federali ai corsi di pallavvolo e poi naturalmente tanta musica, ballo, giochi d’acqua, mini calcio, karaoke, piscina, tornei di calcetto. L’imperativo è divertirsi e fare nuove amicizie.


Potrebbeinteressarti

A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.