Cronaca Lecce Non rispondeva alle telefonate dei parenti, anziano soccorso dalla Polizia L'uomo era stato colto da malore nella sua abitazione alla periferia di Lecce. L'allarme è scattato ieri grazie alla chiamata della nuora al 113. 22/04/2024 Meno di un minuto Ieri mattina è giunta una chiamata presso la Centrale Operativa del Servizio di Soccorso Pubblico “113” da una donna residente a Bassano del Grappa la quale riferiva di aver cercato invano di mettersi in contatto tramite cellulare con l’anziano suocero residente a Lecce, che vive in casa da solo e che nei giorni scorsi aveva manifestato alcuni segni di squilibrio e propositi di suicidio.Il personale delle Volanti di Lecce è quindi intervenuto nella palazzina in periferia, domicilio dell’anziano, che continuava a non dare segni della sua presenza nonostante gli agenti avessero prima citofonato e poi bussato direttamente alla porta d’ingresso.Dall’interno dell’appartamento proveniva lo squillo continuo del telefono cellulare, ritenendo pertanto che l’uomo si trovasse all’interno e che potesse essere in difficoltà, tramite la centrale operativa i poliziotti hanno chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e, allo stesso tempo, del personale sanitario del 118.Al loro arrivo, però, l’anziano signore è riuscito, con difficoltà, ad aprire la porta della sua abitazione e si è onstatato che fosse stato colto da un malore. Grazie all’intervento dei sanitari e della Polizia di Stato, è stato stabilizzato e tranquillizzato.
Cronaca Aggredirono 21enne mandandolo in prognosi riservata, domiciliari per due leccesi 15/03/2025 Si tratta di un 20enne e di un 25enne: la notte dell'8 febbraio sferrarono una testata e un violento pugno ad un 21enne nei pressi di un bar del centro.
Cronaca Occhio ad etichette e sprechi contro l'aumento del carrello della spesa 15/03/2025 I consigli per un consumo consapevole di Coldiretti Puglia in occasione della Giornata del Consumatore.
Cronaca Auto tampona bus: caos su viale Calasso 15/03/2025 Notevoli i danni per la vettura, ma anche per il mezzo della Sgm. Sul posto gli agenti della Polizia Locale.
Cronaca Truffa, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale: denunciate 6 persone 15/03/2025 Operazione di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità diffusa da p,arte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi.
Cronaca Tenta di entrare nuovamente nel Fazzi, ladro di offerte denunciato 15/03/2025 Si tratta di un 46enne di Taranto, autore di diversi furti nella cappella del nosocomio. Nei confronti dell'uomo emesso foglio di via
Cronaca Furti nella cappella del ''Fazzi'': foglio di via obbligatorio per l'autore 15/03/2025 Il 46enne tarantino è stato trovato dalla Polizia mentre cercava di accedere ancora in ospedale da un igresso secondario oggetti atti a offendere.