Cronaca Eventi Società Veglie 

Al via a Veglie la Settimana della Gentilezza

Una due giorni all'insegna della gentilezza. Domani la cerimonia di consegna dell'attestato di benvenuto alle nuove nate e ai nuovi nati in paese.

Una settimana col sorriso, quello che viene dalla gentilezza, a Veglie. Perché è proprio alla gentilezza che sono dedicate due giornate, oggi e domani, in occasione della giornata nazionale.

Primo appuntamento presso l'aula consiliare stamattina con la cerimonia di consegna della targa di presidio di pace e gentilezza all'associazione Essere Umani di Veglie orgoglio di tutta la nostra comunità, commenda la sindaca Mariarosaria De Bartolomeo.

L'associazione presieduta da Giovanna Spano, riunisce numerosi volontari che quotidianamente operano anche nei comuni limitrofi a sostegno di chi è in difficoltà. Alla cerimonia hanno partecipato, oltre alla cittadinanza, anche gli alunni dell’Istituto Comprensivo Peppino Impastato di Veglie.

Dopo la presentazione della referente di “Cor et Amor” associazione che ha creato il progetto del presidio, Francesca Stefanelli, gli interventi della sindaca di Veglie Mariarosaria De Bartolomeo, della dirigente dell’I.C. di Veglie Daniela Savoia e della dirigente dell’I.C. di Copertino Paola Alemanno. Nel corso della cerimonia gli interventi musicali dell’artista Agnese Inguscio e del coro delle Ragazze della Comunità Emmanuel di Lecce.

Domani sera, alle ore 19:00, presso la sala conferenze di via Salice, si svolgerà invece la cerimonia di consegna dell'attestato di benvenuto alle nuove nate e ai nuovi nati di Veglie. Dopo i saluti della sindaca e della presidente del consiglio comunale. Federica Guido, interverranno l'ambasciatrice di gentilezza Francesca Stefanelli e la premiata.


Potrebbeinteressarti