Cronaca Eventi Società Veglie Al via a Veglie la Settimana della Gentilezza Una due giorni all'insegna della gentilezza. Domani la cerimonia di consegna dell'attestato di benvenuto alle nuove nate e ai nuovi nati in paese. 18/04/2024 circa 1 minuto Una settimana col sorriso, quello che viene dalla gentilezza, a Veglie. Perché è proprio alla gentilezza che sono dedicate due giornate, oggi e domani, in occasione della giornata nazionale.Primo appuntamento presso l'aula consiliare stamattina con la cerimonia di consegna della targa di presidio di pace e gentilezza all'associazione Essere Umani di Veglie orgoglio di tutta la nostra comunità, commenda la sindaca Mariarosaria De Bartolomeo.L'associazione presieduta da Giovanna Spano, riunisce numerosi volontari che quotidianamente operano anche nei comuni limitrofi a sostegno di chi è in difficoltà. Alla cerimonia hanno partecipato, oltre alla cittadinanza, anche gli alunni dell’Istituto Comprensivo Peppino Impastato di Veglie.Dopo la presentazione della referente di “Cor et Amor” associazione che ha creato il progetto del presidio, Francesca Stefanelli, gli interventi della sindaca di Veglie Mariarosaria De Bartolomeo, della dirigente dell’I.C. di Veglie Daniela Savoia e della dirigente dell’I.C. di Copertino Paola Alemanno. Nel corso della cerimonia gli interventi musicali dell’artista Agnese Inguscio e del coro delle Ragazze della Comunità Emmanuel di Lecce.Domani sera, alle ore 19:00, presso la sala conferenze di via Salice, si svolgerà invece la cerimonia di consegna dell'attestato di benvenuto alle nuove nate e ai nuovi nati di Veglie. Dopo i saluti della sindaca e della presidente del consiglio comunale. Federica Guido, interverranno l'ambasciatrice di gentilezza Francesca Stefanelli e la premiata.
Curiosità Nonna Rosa spegne 100 candeline 08/11/2024 Emozione e festa alla Residenza Don Tonino Bello 3 di Miggiano per la neo-centenaria.
Cronaca Lotta al cancro al polmone, il Sedile illuminato di bianco 08/11/2024 Da domenica 10 novembre a sabato 16 novembre a Lecce l'iniziativa che rientra nella campagna informativa ''Illumina novembre'' di Alcase Italia odv.
Società Natale a Lecce, in arrivo navette gratuite per anziani e disabili 08/11/2024 Il servizio proposto dalla Cooperativa L'integrazione Onlus in collaborazione con il Comune di Lecce
Cronaca A Cavallino la celebrazione dei Caduti di tutte le guerre 08/11/2024 Domani, alle ore 10, in Largo Caduti di Nassirya, si celebrerà la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Cronaca Progetto di cittadinanza attiva “A testa alta”: dialogo tra generazioni per una società più giusta 07/11/2024 Donato D’Amato, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Lecce, ospite stamattina dell'Istituto ''Stomeo Zimbalo'' per parlare agli studenti di legalità.
Cronaca Festa in Cattedrale: dall'anniversario della dedicazione all’accoglienza dell’arcivescovo Panzetta 07/11/2024 Presentato a tutta la comunità diocesana l’arcivescovo coadiutore che Papa Francesco ha donato alla Chiesa leccese.