Cronaca Eventi Società Galatina Galatone 

Cerimonia di consegna Charter Lions Club Galatina Galatone e Terre dell'Asso

Il 24 aprile è prevista la consegna ufficiale della carta costitutiva del club.

Un nuovo Lions Clubs è nato il 18 gennaio scorso nella provincia di Lecce e per il 24 aprile è prevista la consegna ufficiale della carta costitutiva del club denominato Galatina, Galatone e Terre dell'Asso al Presidente delneonato club Eugenio Gioffreda Chetta, in foto con la Presidente Internazionale Patti Hill, da parte del Governatore distretto Puglia 108 AB Leonardo Potenza.

L'evento si terra a Galatina all'Hotel Hermitage alla presenza dei soci fondatori e delle autorità locali.

Il nuovo Lions Club entrerà quindi a far parte del Lions Clubs International che è la più grande organizzazione a livello mondiale presente in oltre 200 paesi con più di 50.000 clubs locali e oltre 1.400.000 soci.

Essere Lions significa offrirsi, in una superiore visione di Fratellanza, Solidarietà, Libertà e Giustizia ad un ideale di generosa e disinteressata partecipazione alla vita Sociale.

Ed è proprio in questa visione che il 12 Maggio in collaborazione con Legambiente Galatina si terrà la giornata per l'ambiente a Porto Selvaggio in uno degli angoli più suggestivi del nostro Salento con la pulizia della spiaggia. I soci fondatori del club scelgono di partire con questa iniziativa di sensibilizzazione legata ad un tema molto caldo in questo momento dove tutti dobbiamo essere impegnati in prima linea.


Potrebbeinteressarti

A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.