Cronaca Lecce Lecce, la Polizia arresta nella Villa Comunale un 49enne per detenzione di marijuana L'uomo, con precedenti, poco prima aveva litigato fino a venire alle mani con un altro individuo per un posto su una panchina. 17/04/2024 Meno di un minuto Intorno alle 18:00 di ieri, su segnalazione della sala operativa, gli agenti della Questura di Lecce hanno fermato un 49enne, coinvolto in una lite avvenuta poco prima all’interno della Villa Comunale.La persona identificata, già nota alle forze dell'ordine per aver arrecato in altre occasioni disturbo alla quiete pubblica, si presentava con un lieve rossore all’occhio destro, riferendo che poco prima aveva litigato con un altro uomo per futili motivi, cioè per un posto su una panchina, lite che era passata alle vie di fatto e finita fino al colpirsi a vicenda.Durante il controllo, il 49enne ha estratto dal suo borsone e consegnato spontaneamente una busta in cellophane trasparente con all’interno della marijuana dal peso di circa 38 grammi, mentre la successiva perquisizione personale ha permesso di individuarne ulteriori 4,75 grammi all’interno degli slip.Inoltre, l’uomo era già stato denunciato lunedì scorso poiché trovato in possesso di 27 grammi sempre di marijuana e risultato avere numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.Alla luce di quanto emerso, informato il P.M. di turno, il 49 enne è stato arrestato, associato presso la Casa Circondariale e la sostanza stupefacente sequestrata.
Cronaca Incendio capannone a Trepuzzi: ingenti i danni 21/01/2025 Il rogo ha interessato un deposito industriale di circa 6.500 mq, di proprietà della ditta “Edil Fortunato Logistica”. Operazioni di messa in sicurezza ancora in corso.
Cronaca Cerimonia di commemorazione del Carabiniere Ausiliario Angelo Petracca 21/01/2025 Domani mattina, a Ceglie Messapica, il ricordo del militare, con il conferimento della Medaglia d'Oro al Valor Militare.
Cronaca Casarano: auto rubate e fatte a pezzi. La Polizia denuncia il proprietario di un deposito 21/01/2025 Nei guai un 55enne casaranese a cui è intestata la vasta area recintata in cui c'erano molti veicoli e parti meccaniche ricavate in un'officina abusiva.
Cronaca Record di multe sulla Gallipoli-Lecce: circa 200 al giorno per l’autovelox 21/01/2025 Ben 64.427 i verbali emessi dalla Polizia Locale di Galatina nel 2024. Lo Sportello dei Diritti di Giovanni D’Agata protesta: ''Segnaletica troppo spesso inadeguata''.
Cronaca Università del Salento, 60 Ricercatori nella World’s Top 2% Scientists 2024 21/01/2025 La graduatoria identifica il 2% dei ricercatori più citati al mondo e rappresenta un riconoscimento di eccellenza per quanti hanno raggiunto il massimo grado di produttività scientifica a livello globale.
Cronaca Leverano ricorda le vittime dell’Olocausto con una serie di eventi commemorativi 21/01/2025 Un ricco calendario di appuntamenti culturali e istituzionali fino al 28 gennaio.