Cronaca Società Spettacoli Teatro Gallipoli A Gallipoli lo spettacolo ''Se...Renata di Primavera - Musica e parole in memoria di tutte le vittime della mafia'' L'appuntamento è al Teatro Italia per venerdì 5 aprile ore 20:30 e quest'anno sarà dedicato al Generale Carlo Alberto dalla Chiesa. 03/04/2024 circa 1 minuto Tutto pronto al Teatro Italia di Gallipoli per la terza edizione dell'evento ''Se...Renata di Primavera - Musica e parole in memoria di tutte le vittime della mafia'', organizzato dall'Associazione Culturale e Teatrale La Barcaccia di Gallipoli. L'appuntamento è per venerdì 5 aprile ore 20:30.Nato da un'idea del segretario dell'associazione (Sandro Mottura) subito sposata dalla presidente Lola Giuranna (che sarà la presentatrice della serata) e dal vicepresidente Luigi Bottazzo, quest'anno sarà dedicato al Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, dopo le prime due edizioni dedicate a Renata Fonte (ispiratrice dell'evento) nel 2019 e a tutti gli agenti delle scorte caduti in servizio, nel 2023.L'evento è patrocinato dal Comune di Gallipoli, da Al.Te. Ma. (Agenzia d'affari Intermediazione Organizzazione di cui Adriano Tedesco è amministratore) e da Confindustria Lecce. Nel corso della serata verrà proiettato un cortometraggio realizzato dall'Arma atto a raccontare la vita quotidiana di ogni carabiniere.La musica la farà da padrona, con l'orchestra Terra del Sole diretta dal M° Enrico Tricarico impreziosita dalla voce del tenore Vincenzo Maria Sarinelli e dalle coreografie del Centro Danze Disc'n Roll Dos dei maestri Sara Antonaci e Daniel Cataldi di Gallipoli. E poi ancora momenti di riflessione e prosa ad arricchire la scaletta.Clou della serata, la consegna di una targa in ricordo del Generale alla figlia Simona da parte dell'ex Procuratore della Repubblica Cataldo Motta, accompagnato dall'ex Procuratore Nazionale Antimafia Francesco Mandoi e dal Procuratore Aggiunto Guglielmo Cataldi. Presenti in sala le autorità civili e militari della cittadina jonica. Ingresso consentito solo su invito. Info: 347.1822999 - 333.2343114.
Cultura 49^ Stagione Lirica: al via la campagna abbonamenti e vendita dei biglietti 09/09/2024 Presentato a Palazzo Adorno il cartellone dell'edizione in programma dal 25 ottobre all’8 dicembre all'insegna del centenario di Giacomo Puccini.
Spettacoli Buffoni all'inferno, quando l'allegria aiuta anche al cospetto di Belzebù 09/07/2024 Appuntamento domani sera a Maglie, presso Villa Tamborino, per la rassegna Chiari di Luna.
Eventi Il cartellone della «Estate Cavallinese 2024» 05/07/2024 La rassegna di spettacoli ed eventi fino all'8 settembre in Piazza Castromediano, Casina Vernazza e l'arena «Capitano Black» del Parco «Adele Savio» a Castromediano.
Cultura Teatro Politeama Greco, campagna abbonamenti e biglietti per la stagione 2024/'25 21/06/2024 Da domani sarà possibile acquistare tutti i singoli tagliandi e sottoscrivere i posti riservati per gli spettacoli in programma.
Cultura Falsi miti sulla maternità e pregiudizi culturali: le verità delle donne in ''MaMa non MaMa'' 21/06/2024 Domani sera, al Palazzo Marchesale 9 monologhi daranno voce a chi, sentendosi fuori dal coro, si ritrova a vivere nel silenzio e nella menzogna per timore di essere etichettata come matrigna o donna a metà per aver scelto di non avere figli.
Scuola ''La vera magia è diventare grandi'' all'IC Polo2 di Galatina 10/06/2024 I ragazzi hanno portato in scena un musical ispirato alla figura di Harry Potter, entusiasmando le tante persone presenti al teatro Cavallino Bianco.