Cronaca Casarano Gallipoli 

Maltempo nel Basso Salento, numerosi interventi dei Vigili del Fuoco

A Casarano cade un palo della pubblica illuminazione, mentre a Gallipoli viene giù un pino. Squadre al lavoro tutta la notte.

Poco prima dell'1:00 di questa notte, il distaccamento del Comando Provinciale di Gallipoli è intervenuto nel comune di Casarano, lungo la Provinciale per Supersano, al civico 34, per un'emergenza relativa alla caduta di un palo della pubblica illuminazione.

Contemporaneamente, i caschi rossi sono intervenuti sulla via Provinciale per Supersano al civico 10/8, per la caduta di un albero.


Nel primo caso, il cedimento di un palo della pubblica illuminazione ha interessato una proprietà privata, provocando danni ad un cancello d'ingresso in un giardino. I Vigili del Fuoco hanno immediatamente delimitato l'area e garantito la sicurezza in attesa dell'intervento da parte di una ditta specializzata.

Simultaneamente, il secondo evento ha coinvolto la caduta di un pino domestico su due autovetture parcheggiate nelle immediate vicinanze. I pompieri hanno subito liberato entrambe le autovetture colpite, contenendo i danni e ripristinando la sicurezza della zona.


Inoltre, altri episodi legati al maltempo hanno colpito il Basso Salento, richiedendo un costante e prolungato impegno da parte delle squadre dei Vigili del Fuoco di Gallipoli, Maglie e Tricase durante tutta la notte.

Il Comando Provinciale di Lecce continua a monitorare la situazione e a coordinare gli interventi necessari per garantire la sicurezza e il supporto alle comunità colpite dalla perturbazione atmosferica.


Potrebbeinteressarti

Incidente mortale sulla Pista Porsche di Nardò

In uno scontro con la moto che conduceva all'interno della pista ha perso la vita il collaudatore 36enne Mattia Ottaviano di Tuglie. La Ntc: ''Vicini al dolore dei familiari. Collaboriamo con le autorità''.