Cronaca Società Lecce Stadio Via del Mare e disabilità. GN: ''Deplorevole ribadire che i parcheggi riservati non sono un lusso'' Presa di posizione della responsabile delle politiche per la disabilità di Gioventù Nazionale Lecce. 18/09/2023 circa 1 minuto ''Andare allo stadio, condividere un momento di sport e di comunità, svolgere il pieno diritto, da cittadini, di godere del proprio tempo libero, è tutto ciò che vorremmo sentire parlando del nostro stadio di Via del Mare''. Lo dichiara Giovanna Elena Sozzo, responsabile delle politiche per la disabilità di Gioventù Nazionale Lecce, movimento giovanile di Fratelli d’Italia.''Invece, ci troviamo di fronte alla notizia infausta riguardante la sospensione del numero degli stalli riservati alle persone con disabilità e, ancor più grave, al parcheggio abusivo incontrollato, causa di una mala gestione delle disposizioni date alla squadra mobile sulla gestione del traffico nella zona circostante che, di fatto, limita o impedisce l’accesso a più spettatori che, senza lo spazio opportuno per scendere dalla propria auto con pedana, restano esclusi da dinamiche sociali fondamentali per l’inclusione. È deplorevole dover ancora oggi ribadire che i parcheggi riservati non sono un lusso, ma una necessità. Lanciamo, quindi, il nostro invito al Comune di Lecce e alle autorità competenti a promuovere il buon esempio, e a intervenire per garantire la piena applicazione della legge e, ove necessario, infliggere le dovute sanzioni. Non accetteremo il silenzio - conclude - e terremo i riflettori accesi finché la situazione non troverà la giusta risoluzione.
Società Cibo Comune: appuntamento alle Manifatture Knos sulla circolarità con associazioni caritatevoli e di volontariato 26/09/2023 ''Cibo è circolarità'' è il tema dell’incontro di domani alle 18, incentrato sul coinvolgimento di associazioni che si occupano di recupero, riuso e riciclo del cibo.
Società Villa Convento in festa per il centenario della parrocchia e l’insediamento del parroco don Francesco 23/09/2023 Una ricca agenda di appuntamenti
Società Sport senza limiti, al ''Via del Mare'' spazio alle discipline paralimpiche 22/09/2023 Nel pre-partita delle gare casalinghe di questa stagione, lo stadio ospiterà varie discipline federali paralimpiche locali con esibizioni.
Enogastronomia A Calimera la Festa della Patata Zuccarrina 22/09/2023 Si terrà domani nella ricorrenza della Madonna di Costantinopoli presso l’Area Mercatale.
Eventi L'Istituto ''Stomeo-Zimbalo'' e la Fondazione Veronesi per una giornata dedicata a salute, prevenzione e ricerca 21/09/2023 Il 22 novembre un incontro con gli studenti sui temi della prevenzione e dell’educazione alla salute.
Economia e lavoro Alla Caritas di Ugento il progetto Reskil to work 21/09/2023 E' rivolto a 300 ragazzi e giovani pugliesi, tra i 15 e i 34 anni, che non studiano e non lavorano, di cui una ventina del territorio del Sud Salento.