Cronaca Politica Sanità Melpignano Nuovo ospedale Maglie-Melpignano, Amati: ''Ci siamo inceppati. Risolto problema Anas ma ora spunta problema Soprintendenza'' Il Presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione evidenzia il nuovoproblema di ingressi e parcheggi in area vincolata. 23/03/2023 Meno di un minuto Di seguito la dichiarazione del Presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione Fabiano Amati: ''Sul nuovo ospedale Maglie-Melpignano ci siamo inceppati. Dopo aver risolto il problema sulle interferenze del manufatto con la viabilità Anas - e ringrazio Vincenzo Marzi per la collaborazione - è ora spuntato un problema di ingressi e parcheggi in area vincolata, per cui bisogna attendere, senza sapere quanto, il parere possibilmente favorevole della Soprintendenza''.''La previsione dunque di avere la progettazione dell’opera per mettere in gara l’opera entro il 28 gennaio 2023, poi prorogato prima al 5 marzo 2023 e ora senza data, ci mette in forte difficoltà e imbarazzo. Certo, la commissione non si farà vincere da nessuna difficoltà, ovviamente, nella speranza che l’esigenza di avere il nuovo ospedale al più presto non sia argomento riservato ai componenti della Commissione, alla Asl e ai cittadini bisognosi, ma possa suscitare l’interesse dell’assessore e della struttura burocratica regionali, purtroppo quasi sempre assenti e quindi addirittura ignari della complessità del procedimento''.
Politica Ispezione del consigliere Pagliaro nell'Ospedale di Galatina, le precisazioni della ASL Lecce 02/06/2023 Nota dell'azienda per rassicurare i cittadini sulla qualità dei servizi del nosocomio.
Cronaca ASL Lecce, il Tribunale del Lavoro respinge il ricorso di alcuni Dirigenti medici 31/05/2023 Lamentavano che, all’atto dell’immissione nei ruoli della ASL come pubblici dipendenti, non fosse stata loro riconosciuta l'anzianità di servizio quali medici convenzionati.
Sanità Gallipoli, donate due strumentazioni che “umanizzano” il ricovero dei piccoli pazienti 30/05/2023 Presso l’Unità Operativa di Pediatria del “Sacro Cuore di Gesù” per liberarli dal dolore e restituire loro sorrisi, colori e magia.
Economia e lavoro Cisal Sanità Lecce: ''Nulle le nomine nei Dipartimenti della Asl Lecce'' 30/05/2023 Lo sostiene Giovanni D’Ambra, Segretario Generale Provinciale della Federazione, in base alla Legge regionale n. 4 del 25/2/2010.
Sanità Dal 1 giugno attiva la PET TC mobile nel ''Vito Fazzi'' di Lecce 29/05/2023 Il macchinario offre lo stesso servizio della Pet classica, garantendo continuità e sicurezza delle cure.
Sanità Donazione di sangue, AVIS chiama e il Reggimento “Cavalleggeri di Lodi” risponde 26/05/2023 In risposta ad un appello lanciato dalle autorità sanitarie per il forte calo delle scorte di materiale ematico nel nosocomio brindisino, il Presidente dell’AVIS “Manifattura Tabacchi” di Lecce, Donato Toraldo, ha invitato i militari del Reggimento “Cavalleggeri di Lodi”.