Cronaca Collepasso Schiacciato tra un ramo e il trattore: muore un ex perito agrario Vincenzo Malorgio, 69enne di Collepasso, ha perso la vita ieri sera in un incidente mentre era intento ad arare un terreno alla periferia del paese. 18/03/2023 Meno di un minuto Stava arando la terra con il suo piccolo trattore quando si è scontrato con un grosso ramo di un albero, rimanendo incastrato. Ha perso così la vita ieri sera a Collepaso Vincenzo Malorgio, ex perito agrario di 69 anni.A dare l'allarme è stato il fratello della vittima che si è recato doopo alcune ore nella campagna in contrada ''Mezzana'', che è situata tra Galatina e Collepasso, ed ha trovato il fratello ormai morto.Inutile ogni soccorso per lo sfortunato protagonista dell'incidente il cui corpo, dopo i rilievi di rito da parte delle forze dell'ordine per ricostruire la dinamica del sinistro, è stato riconsegnato alla famiglia.
Cronaca Ancora un'auto a fuoco a Lido Conchiglie 31/03/2023 Poco dopo le 0:30 i Vigili del Fuoco sono intevenuti nella marina di Sannicola per spegnere le fiamme.
Animali Potature selvagge a Lecce, Guido: Condanna per le uova e gli uccellini 31/03/2023 Il consigliere comunale di opposizione fa appello al sindaco affinché si intervenga in autunno ed inverno.
Cronaca Nardò ricorda Renata Fonte nel 39° anniversario della morte 31/03/2023 Oggi, da mattina a sera, la consueta cerimonia di commemorazione in tre momenti dell’ex assessora repubblicana.
Ambiente Isole ecologiche, un nuovo Ccr e tariffazione puntuale, 3 milioni di finanziamento dal Pnrr 31/03/2023 Finanziate quattro proposte progettuali su cinque di miglioramento e meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani a Lecce.
Cronaca Volano i consumi di gelato ma i prezzi aumentano del 20% 31/03/2023 I dati diramatida Coldiretti Puglia evidenziano anche come olio EVO e late di capra aumentino la creatività dei maestri gelatai.
Arte e archeologia Riapre il campanile di Piazza Duomo a Lecce 31/03/2023 Finiti i lavori di messa in sicurezza. Da domani l'intera Piazza Duomo tornerà fruibile al pari dell'ascensore.