Cronaca Sanità Ospedale Sud Salento, cronoprogramma idoneo al progetto definitivo da porre a base di gara di appalto integrato Stamattina nell'audizione nella I Commissione consiliare regionale si è relazionato sullo stato di avanzamento della progettazione definitiva. 13/03/2023 circa 1 minuto Nel corso dell’audizione all’interno della I Commissione consiliare permanente “Programmazione, Bilancio, Finanze e Tributi” del Consiglio regionale convocata per le ore 10:00 di oggi, il Rup del progetto e l’Ufficio del Rup hanno relazionato sullo stato di avanzamento della progettazione definitiva dell’Ospedale del Sud Salento.ASL Lecce si è adoperata, contando sulla collaborazione di Anas, per superare le criticità correlate all’ampliamento della Statale 275. Inoltre, per accelerare i tempi per la validazione del progetto, adempimento indispensabile e preliminare per l’approvazione, è stata coinvolta l’Agenzia Regionale Strategica per lo Sviluppo Ecosostenibile del Territorio” (ASSET) della Regione Puglia.Il progetto potrà essere quindi sottoposto a verifiche intermedie e potranno essere recepite in tempo reale tutte le osservazioni che l’Organismo di Validazione deciderà di esprimere.Il 75% del progetto è stato completato e contiene i calcoli strutturali che verranno sottoposti a validazione prima che il progetto sia ultimato, proprio in un’ottica di accelerazione dei tempi. Si stima che il restante 25% verrà completato entro 30 giorni dalla definizione dei protocolli.''Siamo al lavoro per redigere un cronoprogramma realistico delle attività necessarie, per disporre di un progetto definitivo approvato e validato, idoneo per essere posto a base di gara dei lavori - ha commentato il Direttore generale Stefano Rossi - contiamo sulla cooperazione tra amministrazioni e istituzioni a incominciare dai Comuni coinvolti, che ringrazio, per non perdere un solo giorno utile''.
Sanità Sanità, bilancio in rosso per la Puglia: nel 2022 disavanzo di circa 450 milioni 31/03/2023 Emerge dalla delibera di giunta approvata nei giorni scorsi per adottare misure di contenimento dei costi.
Sanità Medici di base, 55 le zone carenti in provincia di Lecce 29/03/2023 Fimmg: “Il 12 giugno in programma la convocazione per le assegnazioni”
Sanità Al Centro Cuore del DEA primi interventi di plastica della valvola mitralica per via percutanea 29/03/2023 L'equipe di Emodinamica del presidio ospedaliero leccese ha utilizzato una tecnica mini-invasiva.
Politica Sanità, domani sit-in di Sinistra Italiana Lecce 29/03/2023 Iniziativa in Piazzetta Bottazzi, dalle 8:30 alle 12:30, per rivendicare il diritto alla saluti per tutti.
Sanità ASL Lecce: ricomincia Be Younique 28/03/2023 Il Progetto di informazione, sensibilizzazione e promozione della salute mentale in adolescenza che coinvolge le scuole superiori della provincia che ne faranno richiesta.
Cronaca Distretto Socio Sanitario di Gagliano del Capo, spese per il personale fuori controllo 27/03/2023 La Cisl Fp denuncia che il lavoro straordinario sarebbe attribuito senza la dovuta concertazione e senza aver concordato alcun criterio.