Cronaca Sanità Lecce Sentenza Minelli, il commento dell'Ordine dei Medici di Lecce Il presidente Donato De Giorgi plaude alla sentenza emessa nei giorni scorsi dalla I Sezione Civile del Tribunale di Lecce. 24/01/2023 Meno di un minuto ''L'OMCeO di Lecce esprime viva soddisfazione per la sentenza emessa nei giorni scorsi dalla I Sezione Civile del Tribunale di Lecce. Il Magistrato, rigettando la domanda formulata del dr. Mauro Minelli. contro il nostro Ordine Professionale (oltre che contro i componenti la precedente amministrazione e Società Assicurative), ha condannato il dr. M.M. alla refusione delle spese di lite''.Ad affermarlo in una nota è il presidente Donato De Giorgi che aggiunge: ''Infatti, mentre Minelli invocava un risarcimento di circa 800.000 Euro per il 'danno d'immagine subito', il magistrato ha integralmente rigettato tale richiesta sulle basi giuridiche evidenziate in sentenza e condannato il dr. Minelli''.''Con l'efficace azione di difesa legale del prof. Antonio De Mauro si è posto così un punto fermo su una annosa vicenda che coinvolgeva non solo e non tanto l'attuale amministrazione dell'Ordine (in gran parte costituita da persone estranee ai fatti), ma anche quella precedente (presieduta dal dr. G. Pepe), ridando con chiarezza prestigio e autorevolezza all'immagine e all'azione dell'Ordine''.
Politica Nomine ASL Lecce, stoccata di FdI a Emiliano 08/02/2023 Il gruppo regionale di Fratelli d’Italia sottolinea il fatto che un marito direttore faccia fare carriera alla moglie dirigente in un ente pubblico.
Politica Casili (M5S): ''Chiederò incontro in Regione per dare risposte sul Ferrari e sui presidi del territorio'' 07/02/2023 Il vicepresidente del consiglio regionale si farà promotore di un incontro tra Dipartimento regionale Sanità, Asl di Lecce ed i sindacati.
Politica Casarano: Forza Nuova fuori dagli ospedali per protestare contro la ''strage continua e volontaria'' 07/02/2023 Campagna nazionale per tutelare milioni di italiani che rischiano di essere vittime di un batterio o un virus contratto nelle strutture ospedaliere.
Politica Liste d'attesa, Perrini (FdI): ''Quasi 2 anni per un intervento in day hospital su una 20enne'' 06/02/2023 Il vicepresidente della Commissione Sanità e consigliere regionale di Fratelli d’Italia denuncia la storia di una ragazza che deve rimuovere una lesione al viso di cui non si sa la natura.
Sanità Pronto Soccorso, Mazzotta (Fi): ''Tavolo di concertazione tra Asl e Regione per risolvere i problemi'' 06/02/2023 Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia ha formulato la proposta a margine dell’audizione di oggi in Commissione Sanità.
Politica Colonscopia, Zullo a Palese: ''E’ l’ora della responsabilità e tu devi assumertela se vuoi fare l’assessore'' 04/02/2023 Il senatore di Fratelli d’Italia incalza l'assessore alla Sanità della Regione Puglia sui tempi di attesa negli ospedali del Salento per quella prestazione.