Cronaca Sanità Lecce 

Sentenza Minelli, il commento dell'Ordine dei Medici di Lecce

Il presidente Donato De Giorgi plaude alla sentenza emessa nei giorni scorsi dalla I Sezione Civile del Tribunale di Lecce.

''L'OMCeO di Lecce esprime viva soddisfazione per la sentenza emessa nei giorni scorsi dalla I Sezione Civile del Tribunale di Lecce. Il Magistrato, rigettando la domanda formulata del dr. Mauro Minelli. contro il nostro Ordine Professionale (oltre che contro i componenti la precedente amministrazione e Società Assicurative), ha condannato il dr. M.M. alla refusione delle spese di lite''.

Ad affermarlo in una nota è il presidente Donato De Giorgi che aggiunge: ''Infatti, mentre Minelli invocava un risarcimento di circa 800.000 Euro per il 'danno d'immagine subito', il magistrato ha integralmente rigettato tale richiesta sulle basi giuridiche evidenziate in sentenza e condannato il dr. Minelli''.

''Con l'efficace azione di difesa legale del prof. Antonio De Mauro si è posto così un punto fermo su una annosa vicenda che coinvolgeva non solo e non tanto l'attuale amministrazione dell'Ordine (in gran parte costituita da persone estranee ai fatti), ma anche quella precedente (presieduta dal dr. G. Pepe), ridando con chiarezza prestigio e autorevolezza all'immagine e all'azione dell'Ordine''.


Potrebbeinteressarti