Cronaca 

Sorpreso con 8 dosi di cocaina: spacciatore in manette

Colto in flagrante un 45enne di Matino

Sorpreso in casa con otto dosi di cocaina:  è finito in manette un 45enne di Matino, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Taurisano, hanno effettuato un appostamento nei pressi dell’abitazione del 45enne, già conosciuto alle Forze di Polizia. Nel corso del servizio notavano un ragazzo che giungeva a bordo di un’autovettura e dopo, a piedi, accedeva nell’atrio della casa dove ad attenderlo vi era il 45enne. Quest’ultimo dopo aver confabulato qualche minuto con il soggetto, dal quale riscuoteva una banconota, gli consegnava un involucro.
Gli agenti, ritenendo di avere assistito alla cessione a terzi di sostanza stupefacente e quindi alla consumazione del reato di spaccio, per non compromettere l’attività  decidevano di non fermare il giovane ma piuttosto di effettuare subito una perquisizione nell’abitazione del 45enne.
Questi, alla vista degli Agenti, con una mossa fulminea e dopo aver preso un involucro di plastica, tipo “ovetto kinder” dalla tasca sinistra dei pantaloni della tuta che indossava, cercava di disfarsene, buttandolo all’interno di una cisterna d’acqua presente all’interno della camera interessata. Recuperato l’involucro di plastica, all’interno dello stesso venivano rinvenute nr. 8 dosi di cellophane trasparente contenenti ognuna sostanza polverosa di colore bianco che da successive analisi di laboratorio effettuate negli Uffici del Commissariato dalla Scientifica, risultava essere sostanza stupefacente del tipo Cocaina, per un peso complessivo lordo di grammi 2,30.
Continuando con la perquisizione, nella camera da letto all’interno di un comodino veniva rinvenuta e sequestrata la somma in denaro contante pari ad euro 40,00,  suddivisa in 2 banconote da euro 20, presumibilmente provento dell’attività illecita di spaccio.
Per quanto sopra il 45enne veniva tratto in arresto per il reato ascritto in rubrica e, come disposto dal P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il tribunale di Lecce sottoposizione agli arresti domiciliari.

Potrebbeinteressarti


Ciolo, rinasce il ponte icona del Salento

Mercoledì saranno illustrati i lavori eseguiti, poi la cerimonia di riapertura del Ponte, col taglio del nastro, l’accensione dell’illuminazione ed il passaggio della prima vettura.