Cronaca Nardò Cade da una scala e finisce in ospedale: grave infortunio sul lavoro a Nardò L'operaia 60enne di un ricamificio è scivolata battendo la testa. 26/09/2022 Meno di un minuto Cade da una scala e finisce in ospedale in codice rosso: grave trauma cranico per un operaia 60enne di Nardò infortunatasi questa mattina in un ricamificio.La donna, da una prima ricostruzione dell'accaduto, sarebbe scivolata mentre saliva una rampa di scale per raggiungere la postazione di lavoro.La rovinosa caduta le avrebbe causato un trauma al capo: accompagnata all'ospedale ''Vito Fazzi'' è stata ricoverata in codice rosso. Sul luogo dell'incidente i Carabinieri e gli ispettori dello Spesal che dovranno ricostruire la dinamica di quanto accaduto ed accertare eventuali responsabilità.
Cronaca Corretta attuazione dei percorsi prescrittivi: un'odissea per i pazienti salentini 05/12/2023 L'Adoc Lecce riporta le lamentele sullle richieste dei medici di base per cui ci si reca dallo specialista per quesiti diagnostici e, successivamente, per ottenere le prescrizioni richieste, si deve tornare nuovamente dal proprio medico.
Cronaca Copertino, fatale schianto in centro per un 29enne 05/12/2023 Perde il controllo della sua Fiat 500 Abarth e impatta contro un'auto in sosta per poi ribaltarsi più volte. Inutili i soccorsi per Simone D'Adamo.
Cronaca Patente non revocata per l’incidente causato da ubriaco in monopattino elettrico 05/12/2023 Lo ha stabilito la IV sezione penale della Cassazione. Il veicolo assimilato alla bici: per la guida non è richiesto il permesso di condurre. Annullata dopo il patteggiamento la sanzione accessoria.
Cronaca Natale in bus, da venerdì via i servizi di mobilità per le feste 05/12/2023 Dal prossimo weekend gratis su tutte le linee nei festivi e ogni giorno, dalle 16, navette gratuite per il centro dai parcheggi gratuiti di interscambio di Foro Boario, Settelacquare e Area Mercatale.
Cronaca Bullismo: Mirko Cazzato premiato alla Camera dei Deputati 05/12/2023 Lo studente del Galilei-Costa premiato tra le 100 Eccellenze Italiane per l'mpegno nella lotta ad ogni forma di bullismo con la startup sociale ''Mabasta''.
Cronaca Detenzione di materiale esplodente e tentato danneggiamento, arrestato un 17enne 04/12/2023 A San Pietro Vernotico i carabinieri hanno evitato che portasse a compimento un attentato dinamitardo che avrebbe potuto provocare gravissimi danni.