Cronaca Lecce Puglia sette 

Covid, contagi in calo: la Puglia spera nella zona gialla, domani il verdetto

La decisione del governo è attesa per domani a seguito del monitoraggio Iss-Ministero della salute che potrebbe modificare con nuovi colori la mappa dell’Italia

Il verdetto è vicino e la Puglia spera nella zona gialla. Dopo il passaggio in arancione a seguito di quasi 60 giorni in fascia rossa, il tacco d’Italia freme desiderosa di una “promozione” a partire da lunedì 3 maggio. 

La decisione del governo è attesa per domani a seguito del monitoraggio Iss-Ministero della salute che potrebbe modificare con nuovi colori la mappa dell’Italia.

In Puglia contagi in calo questa settimana, anche se il tasso di positività resta ancora alto con il 10% dei tamponi effettuati che hanno dato esito positivo. Diminuiscono anche i pazienti ricoverati, con una riduzione della pressione sugli ospedali, dato questo che lascia ben sperare per un passaggio in giallo. 

Procede spedita anche la campagna di vaccinazione, con il 95% dei vaccini inoculati a fronte delle dosi ricevute. Battuta di arresto nella somministrazione per le prossime due settimane a causa della scarsità delle dosi.


Potrebbeinteressarti