Cronaca Lecce 

Con la droga nel borsello, fugge alla vista degli agenti: arrestato dopo l’inseguimento

È accaduto ieri pomeriggio vicino alla stazione ferroviaria di Lecce: nei guai un 42enne di Supersano

Ha mostrato una certa agitazione alla vista degli agenti, per questo A. G., 42enne di Supersano è stato controllato meticolosamente: aveva con sé oltre 300 grammi di eroina. È accaduto ieri pomeriggio vicino la stazione ferroviaria. Gli agenti, dopo averlo osservato mentre si dirigeva su viale Oronzo Quarta, angolo via Don Bosco, hanno proceduto ad un controllo: all’interno di una tasca c’erano 0,5 grammi di eroina.

Non appena gli agenti hanno iniziato a controllare anche lo zaino, l’uomo con mossa repentina lo afferrava e si dava alla fuga. Iniziava così un inseguimento a piedi nell’intenso traffico del momento, in direzione della stazione ferroviaria continuato nei parcheggi attigui di via di Ussano. A quel punto, il fuggitivo ha preso un borsello dallo zaino, gettandolo per terra tra le auto in sosta finendo la propria fuga dopo aver scavalcato un muretto, bloccato da un’agente. All’interno del borsello, c’era una busta in cellophane con dell’eroina, circa 320,91 grammi, e la somma contante di 1.270 euro.

La perquisizione veniva estesa presso l’abitazione di Supersano, dove gli agenti hanno trovato un bilancino di precisione e altro materiale utile per ulteriori indagini. Il 42enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e trasferito in carcere.

Potrebbeinteressarti