Cronaca Ortelle Circo fermo da oltre un mese, artisti e animali in difficoltà: il Comune fa partire la raccolta fondi Accade ad Ortelle dove il circo è rimasto bloccato a causa dell'emergenza Coronavirus. 06/04/2020 Roberta Abbadessa circa 1 minuto Il circo è fermo e gli artisti sono bloccati ad Ortelle da oltre un mese, senza lavoro e senza soldi. Il Comune ha fatto partire una raccolta fondi per aiutare i dipendenti del Circo Orfei per fronteggiare la crisi.«Il circo Amedeo Orfei, a causa delle note misure stabilite dal Governo per contrastare l'emergenza sanitaria in corso, è bloccato dal 2 marzo 2020 nel comune di Ortelle insieme a tutti i suoi artisti (circa 30 persone) ed agli animali (circa 50 tra cui un elefante e 4 tigri) che compongono la compagnia circense. - si legge in una nota diffusa dal Comune -Naturalmente, non potendo lavorare e trovandosi bloccato sul territorio comunale, sta incontrando serie difficoltà a far fronte al sostentamento sia delle persone che degli animali. L'Amministrazione Comunale, nell'ottica di offrire un sostegno concreto all'intera Compagnia circense, che sta subendo gli effetti negativi della crisi economica, ha avviato una raccolta fondi in loro favore che consenta, sia agli artisti che agli animali, di far fronte alle necessità legate all'emergenza Coronavirus.Chiunque volesse contribuire a questa causa , pertanto, può fare una donazione pro emergenza COVID-19 - CIRCO ORFEI ed effettuare un bonifico bancario sul conto corrente del Comune di Ortelle di seguito riportato:codice IBAN: IT35 V076 0116 0000 00014032 734Codice BIC/SWIFT per operazioni dall'estero : BPPllTRRXXXindicando nella causale Emergenza Coronavirus - CIRCO ORFEI.Chi effettuerà la donazione potrà usufruire degli incentivi fiscali disposti dall'art. 66 del decreto legge 17 marzo 2020, n.18.»
Cronaca Abitazioni e case vacanze affittate in nero: oltre 530mila Euro i redditi non dichiarati 07/12/2024 La Guardia di Finanza ha fatto luce su numerose locazioni turistiche di immobili tra cui ville di pregio, masserie, bed&breakfast a Lecce e nelle località di maggiore vocazione turistica.
Ambiente Cinghiali, allerta rossa per incidenti stradali gravi. Coldiretti: ''Attuare subito piano straordinario di contenimento'' 07/12/2024 Territorio invaso da invasa da 250mila esemplari. Anche in campagna scorribande non stop dei branchi in cerca di cibo e acqua.
Cronaca ''Comprate artigiano'', appello di Confartigianato Lecce per il Natale 07/12/2024 Regali e acquisti, l’invito di Confartigianato: «A Natale comprate i prodotti salentini per sostenere gli artigiani del territorio».
Cronaca Lecce, arrestato un 21enne con addosso 68 grammi di droga confezionati in dosi 07/12/2024 La Polizia di Stato ha arrestato un giovane già destinatario di un Avviso Orale, è stato sottoposto al Foglio di Via Obbligatorio con divieto di fare ritorno a Lecce per 3 anni.
Cronaca Liber Libri, a Gallipoli un incontro sulle foibe 07/12/2024 Presentato aagli studenti il libro di Mario Biagio Portaccio intitolato ''Foibe. I Sommersi della Storia, l’Etica del Ricordo. Perché l’inenarrabile ritorni Persona''.
Cronaca Concerti, spettacoli itineranti in bus e navette gratuite: ecco il programma delle festività 07/12/2024 Dall'8 dicembre al 6 gennaio saranno 300 parcheggi in più rispetto all’anno scorso e sono state aggiunte anche due corse, con un trenino che conduce al Luna Park.