Cronaca Gagliano del Capo Tricase Nel muretto a secco un chilo di cocaina e un chilo e mezzo di hashish, in manette 32enne In un'altra perquisizione a Gagliano del Capo è spuntato un fucile illegale: arrestato 46enne. Armi e munizioni clandestine nascoste nella cucina componibile e un muretto a secco “imbott... 14/01/2020 a cura della redazione circa 1 minuto In un'altra perquisizione a Gagliano del Capo è spuntato un fucile illegale: arrestato 46enne. Armi e munizioni clandestine nascoste nella cucina componibile e un muretto a secco “imbottito” di cocaina e hashish: è il frutto delle perquisizioni effettuate dai carabinieri di Gagliano del Capo e Tricase nella giornata di ieri e culminate con due arresti. In manette sono finiti Rino Protopapa, 46enne e Cosimo Vessio di 32 anni. L'operazione è stata portata avanti con l'ausilio di un team di 6 militari dello squadrone carabinieri eliportato cacciatori Puglia e del cane Zito dell'unità cinofila di Modugno. Presso l’abitazione di Protopapa a Gagliano del capo i militari hanno rinvenuto, ben occultate dietro il battiscopa della cucina componibile, un fucile a canna mozza funzionante cal. 12 con matricola abrasa e calciolo modificato, insieme a 4 munizioni; una replica di fucile mitragliatore “mp5” modello softair; una pistola a salve marca Valtro mod. 85 combat cal. 8 con 30 munizioni. La perquisizione estesa all' autovettura e alle pertinenze esterne dell’abitazione ha consentito di sequestrare anche un coltello di genere vietato di lunghezza pari a 25 cm e una pistola a salve cal.8 mod. 92/auto priva di tappo rosso, con caricatore, occultata nel cortile sotto mattoni forati in cemento. Sotto sequestro anche due telefoni cellulari. Nella successiva operazione a Tricase i militari hanno trovato ben occultati in quattro diversi punti di un muretto a secco retrostante l’abitazione di Cosimo Vessio un sacchetto bianco in carta contenente circa 750 gr di cocaina; un cestello in plastica colore bianco con all’interno quattro confezioni sottovuoto da 50 grammi della stessa sostanza per un totale di circa 200 grammi di cocaina; un barattolo in vetro contenente 60 dosi di cocaina pronte allo spaccio, per un totale di circa 40 grammi, un bilancino di precisione funzionante e 7 munizioni cal. 6,35, un barattolo in vetro contenente undici pezzi di hashish per un peso complessivo di circa 100 grammi; un involucro in cellophane contenente 15 pezzi da circa 100 grammi di hashish per un totale di circa kg. 1,5; Entrambi gli odierni arrestati, dopo formalità di rito, venivano associati presso casa circondariale di Lecce.
Cronaca Cedimento strutturale a Melissano: crolla un solaio 14/05/2025 Intervento di Vigili del Fuoco e unità cinofile nel tardo pomeriggio di ieri. Nessuno è rimasto ferito.
Cronaca Incendiata un'autovettura a Nardò 14/05/2025 Un'Alfa Romeo Giulietta abbandonata in aperta campagna vicino Boncore è stata distrutta dalle fiamme. Era stata rubata a Manduria lunedì scorso e di proprietà di un uomo di Polignano a Mare. Indagini in corso.
Cronaca UniSalento e Croce Rossa insieme per ''Rianima la conoscenza'' 14/05/2025 Domani a Ecotekne flashmob formativo per sensibilizzare e informare sull’importanza della rianimazione cardiopolmonare.
Altri Sport Memorial Mario Russo 2025, finale e premiazioni il 20 maggio al Kick Off 14/05/2025 Alla manifestazione hanno preso parte le formazioni dell’Ordine dei Commercialisti, dei Medici, degli Avvocati, dei Farmacisti, degli Ingegneri ed i Giornalisti Salentini.
Cronaca Letturisti Aqp, F.Imm. licenzia un dipendente. Filctem Cgil: “Ritorsione antisindacale” 14/05/2025 Silurato un dipendente per rendimento lontano dalla media giornaliera. Il sindacato: “Provvedimento illegittimo: non esiste alcuna media nel contratto”.
Cronaca Abitare la città, a Lecce serie di incontri per una cittadinanza che include 14/05/2025 Il primo appuntamento sull’espansione degli affitti brevi e del turismo mordi e fuggi è per venerdì 16 maggio alle ore 19:00, al Teatro Koreja.