Cronaca Lecce Incidente sulla San Cataldo-San Foca fatale per un 42enne Scontro tra un'auto e la moto all'altezza dello svincolo per Acaya. Feriti 3 turisti tedeschi che erano nella vettura. 07/06/2025 Meno di un minuto Altro sangue sulle strade del Salento ed un altro centauro che perde la vita per uno scontro frontale con una vettura. La tragedia si è consumata questa sera, lungo la San Cataldo -San Foca, all'altezza dello svincolo per Acaya.In base ad una prima ricostruzione dei fatti, i due mezzi hanno impattato ed a perdere la vita sul colpo è stato il conducente della due ruote, Gianluigi Ingrosso di 42 anni, che è stato sbalzato di sella cadendo rovinosamente sull'asfalto. Inutile ogni soccorso per lui.La violenza dello scontro ha provocato anche il ferimento delle tre persone all'interno della automobile, una Dacia Duster. Si tratta di una famiglia di turisti tedeschi che sono stati trasportato in codice rosso all'ospedale ''Vito Fazzi'' di Lecce dai sanitari del 118 intervenuti sul posto.Ad eseguire i rilievi di rito sono stato invece i Carabinieri a cui spetta il compito di capire il perché dell'impatto.
Cronaca Casarano, forbiciate a compagna e suocera. Poi tenta il suicidio 13/06/2025 Non accettava la fine della relazione e nella notte un 25enne ha creato il panico dopo una lite familiare. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Fulgenzio in festa per Sant’Antonio 13/06/2025 La processione della vigilia e la festa del 13 giugno rinnovano la devozione dei leccesi al Santo di Padova.
Ambiente A Lecce scienziati a confronto su biodiversità e cambiamento climatico 13/06/2025 Si chiude oggi il workshop internazionale per capire il costo invisibile della crisi ecologica.
Ambiente Taglio alberi a Lecce, Siculella: ''Un massacro'' 13/06/2025 Il presidente di Mind attacca la ripresa degli abbattimenti per progetti di rigenerazione urbana all’ingresso del Cimitero monumentale e della Facoltà di Beni Culturali.
Cronaca Dimissioni Delli Noci, i Presidenti della Corte di Appello e del Tribunale di Lecce: ''Nessuna pressione'' 13/06/2025 Del Coco e Carrelli Palombi smentiscono la versione riportata da Enzo Magistà fatta durante il TG Norba di ieri.
Ambiente Alle Marine di Melendugno le 5 Vele e il titolo di Comune amico delle tartarughe 13/06/2025 Oggi la cerimonia a Roma con il sindaco Maurizio Cisternino.