Politica Sanità Copertino Ospedale di Copertino, Mazzotta: ''La Regione riattiverà servizio prescrizione della tearapia dell'ossigeno domiciliare'' Così il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia dopo l’audizione in Commissione Sanità di oggi. 24/04/2024 Meno di un minuto ''Oggi si è tenuta l’audizione in Commissione Sanità che avevo richiesto perché nell’ospedale di Copertino non è più possibile effettuare prescrizioni per la terapia dell’ossigeno domiciliare e abbiamo incassato un impegno preciso: la Giunta modificherà la delibera n.682 del 2012, consentendo di riattivare il servizio a Copertino così come in altre strutture''. Lo afferma in una nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Paride Mazzotta.''Nell’ospedale salentino, infatti, ci sono medici prescrittori, specializzati in pneumologia, che garantirebbero il servizio serenamente. Si tratta di una questione importante che ha già causato notevolissimi disagi all’utenza: dal giorno dell’applicazione del provvedimento, i cittadini di Copertino sono stati costretti a recarsi in altri Comuni per ottenere la prescrizione. Oggi, però, la Regione ha preso atto del problema e ha garantito di porvi rimedio: naturalmente, vigilerò fino a quando non sarà riattivato il servizio'', conclude Mazzotta.
Cronaca ASL Lecce: ''Tac Ospedale Gallipoli, servizio mobile momentaneo con percorsi sicuri per i pazienti'' 17/01/2025 La replica al consigliere Pagliaro del Direttore medico dell’ospedale di Gallipoli, Dr Salvatore Garzia, sul servizio di Tac mobile.
Cronaca Ospedale Maglie-Melpignano, Caroppo: ''Scaduto anche il termine del 16 gennaio. ASL Lecce presenti al più presto la documentazione richiesta'' 17/01/2025 Lo auspica il deputato salentino di Forza Italia per far ripartire l’iter per la realizzazione del nuovo nosocomio.
Politica Ospedale Gallipoli, Pagliaro: ''Pazienti fragili al gelo per raggiungere tac mobile attraverso corridoio fatiscente'' 16/01/2025 Per il consigliere regionale, capogruppo de La Puglia Domani, le scuse non bastano.
Cronaca I sindaci del comprensorio dell’Ospedale di Casarano chiedono un incontro a Emiliano e Piemontese 15/01/2025 Per la forte preoccupazione per le divergenze nelle dichiarazioni rilasciate da rappresentanti delle istituzioni nazionali e regionali.
Cronaca Lieto fine per il degente, senza fissa dimora, ospite del Pronto Soccorso di Galatina 14/01/2025 L'istanza per essere accolto in una RSA è stata presentata dal direttore del Pronto Soccorso del S. Caterina Novella, il dr. Antonio Palumbo.
Cronaca Riapre il Centro diagnostico Istituto Santa Chiara di Castrignano dei Greci 14/01/2025 Il Consiglio di Stato sospende i provvedimenti regionali di revoca dell'autorizzazione all'esercizio e dell'accreditamento istituzionale.