Cronaca Copertino 

Botti di fine anno, 7 feriti nel Salento: due i ricoverati con traumi agli arti e al volto

I casi più gravi a Copertino: feriti un 22enne e un 43enne.

E' di sette feriti, di cui due in maniera più seria e tuttora ricoverati in ospedale, il bollettino degli incidenti causati dallo scoppio di petardi in provincia di Lecce.

I due casi più gravi hanno interessato un 22enne di Copertino e un 43enne, anche lui di Copertino, che hanno rimediato traumi in diverse parti del corpo. Il 43enne ha subito un trauma alla mano sinistra, al polso destro e al torace ed attualmente è ricoverato presso il reparto di Ortopedia dell'ospedale di Copertino con una prognosi di 25 giorni. Il 22enne è invece ricoverato al “Vito Fazzi dove gli è stato riscontrato un grave trauma da scoppio di petardo che ha interessato entrambe le gambe, il polso sinistro e il tronco dei genitali. Ha inoltre subito un trauma cranico e un trauma facciale.

Due 30enni di Surbo e Monteroni sono stati invece feriti alla testa a causa dello scoppio di petardi ma dopo le cure in ospedale, sono ritornati a casa.

Più serie le conseguenze per un 48enne feritosi a Squinzano: lo scoppio gli ha causato ferite  alla gamba sinistra e ha  subito un intervento alla mano destra. Per lui prognosi di 20 giorni.

Altri due incidenti a Gallipoli: un 47enne ha riportato ustioni all’addome, alla coscia sinistra e alla coscia destra con  prognosi di 20 giorni. Un 20enne, infine, è rimasto ferito ferite all'occhio sinistro ma in maniera non grave.


Potrebbeinteressarti