Cronaca Copertino Botti di fine anno, 7 feriti nel Salento: due i ricoverati con traumi agli arti e al volto I casi più gravi a Copertino: feriti un 22enne e un 43enne. 01/01/2024 Maria Grazia Maci circa 1 minuto E' di sette feriti, di cui due in maniera più seria e tuttora ricoverati in ospedale, il bollettino degli incidenti causati dallo scoppio di petardi in provincia di Lecce. I due casi più gravi hanno interessato un 22enne di Copertino e un 43enne, anche lui di Copertino, che hanno rimediato traumi in diverse parti del corpo. Il 43enne ha subito un trauma alla mano sinistra, al polso destro e al torace ed attualmente è ricoverato presso il reparto di Ortopedia dell'ospedale di Copertino con una prognosi di 25 giorni. Il 22enne è invece ricoverato al “Vito Fazzi dove gli è stato riscontrato un grave trauma da scoppio di petardo che ha interessato entrambe le gambe, il polso sinistro e il tronco dei genitali. Ha inoltre subito un trauma cranico e un trauma facciale.Due 30enni di Surbo e Monteroni sono stati invece feriti alla testa a causa dello scoppio di petardi ma dopo le cure in ospedale, sono ritornati a casa.Più serie le conseguenze per un 48enne feritosi a Squinzano: lo scoppio gli ha causato ferite alla gamba sinistra e ha subito un intervento alla mano destra. Per lui prognosi di 20 giorni.Altri due incidenti a Gallipoli: un 47enne ha riportato ustioni all’addome, alla coscia sinistra e alla coscia destra con prognosi di 20 giorni. Un 20enne, infine, è rimasto ferito ferite all'occhio sinistro ma in maniera non grave.
Cronaca Il Cosfel autorizza il Comune di Neviano alla rideterminazione organica del personale dipendente 15/01/2025 Decisione necessaria per garantire stabilità ed efficienza all’azione amministrativa.
Cronaca Focara in onore di Sant'Antonio, navetta Lecce-Novoli 15/01/2025 Il servizio, a tariffa ordinaria, sarà attivo dalle 18:30, con partenze ogni 30 minuti. L’ultima corsa da Lecce partirà all’1:00. Chi desidera rientrare a Lecce potrà prendere la navetta in via Po, a Novoli, ogni mezz’ora.
Cronaca Prima Persona Plurale, si festeggia la Befana nella Casa circondariale Borgo San Nicola 15/01/2025 L’iniziativa è organizzata dall’associazione di volontariato carcerario Comunità Speranza, in collaborazione con il cappellano Fra' Angelo De Padova.
Cronaca Galatina, sorpresi con sostanza stupefacente al concerto di Capodanno: emessi due Dacur 15/01/2025 Destinatari sono due ragazzi di 21 anni trovati in possesso di marijuana. Per loro scatta il divieto di accedere e stazionare per un anno presso i locali ricadenti nelle vie del centro storico.
Cronaca Lequile, il Consiglio di Stato mette il punto sul contenzioso relativo al trasporto pubblico scolastico 15/01/2025 Illegittima l’aggiudicazione disposta dal Comune, affermata già dal TAR Lecce, relativa alla gara per l’affidamento del servizio di trasporto degli alunni della scuola dell’infanzia e del pre e post scuola.
Cronaca Specchia 5 spari contro una BMW X3. Ritrovato in campagna il mezzo dei malviventi 15/01/2025 Sul misterioso episodio proseguono le indagini dei Carabinieri che cercano di risalire agli autori del gesto.