Cronaca Copertino Cortocircuito all’asciugatrice e divampa l’incendio in casa Sul posto necessario l’intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri 13/02/2023 Meno di un minuto Attimi di paura questa mattina intorno alle 9 a Copertino, dove il cortocircuito ad una asciugatrice ha alimentato un incendio all’interno di un’abitazione. Le fiamme in breve hanno interessato tutto il locale di via Calabria, adibito a lavanderia domestica, distruggendo altri elettrodomestici, un televisore e le suppellettili presenti. Completamente anneriti dal fumo i muri interni.Il pronto intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Veglie e dei carabinieri della locale tenenza ha evitato il peggio. I caschi rossi hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l'edificio. Per fortuna il rogo non ha causato feriti.
Cronaca Dal Governo Meloni 3,2 milioni per il Duomo di Lecce 17/01/2025 Si tratta di uno stanziamento derivante dall'8x1000 a diretta gestione statale.
Cronaca Una fiammata dalla coperta elettrica: anziano salvato da un incendio 17/01/2025 L'episodio a lieto fine per un 80enne si è verificato ieri sera in via Marche a Presicce-Acquarica.
Cronaca Celebrato il 70° anno accademico dell'Università del Salento alla presenza del presidente Mattarella 17/01/2025 Questa mattina Centro Congressi del complesso Ecotekne l'evento nobilitato dalla presenza del Presidente della Repubblica.
Cronaca Il Bar Yvonne richiede al Comune di Lecce un risarcimento danni di oltre 2 milioni di euro 17/01/2025 L'Amministrazione comunale ha chiesto la chiusura e demolizione della struttura che sorge su terreno demaniale nella marina leccese.
Cronaca Auto contro scooter in città: centauro ricoverato in codice rosso 17/01/2025 Lo scontro si è verificato oggi pomeriggio lungo Viale della Libertà all'altezza dell'incrocio con via Carlo Massa.
Cronaca Giovani e anziani insieme a Botrugno per un documentariio sulla memoria 17/01/2025 “Social producer” è il laboratorio video-social che fa comunità e unisce le generazioni attraverso socialità e social.