Calcio Copertino 

Tony Renis nuovo allenatore del Copertino calcio

Il presidente Ciccarese: “Primo passo per allestire una formazione giovane ma di valore”

Il Copertino Calcio riparte in panchina da mister Tony Renis. La società rossoverde, guidata dal presidente Marco Ciccarese, ha ufficializzato la scelta del nuovo tecnico, copertinese, già calciatore della formazione locale, dopo un lungo corteggiamento.

L’obiettivo del sodalizio salentino è ben figurare in Promozione, dove il Copertino è assente da ben 5 stagioni e si presenta come matricola. “La scelta di mister Renis – commenta il presidente Ciccarese – è il primo passo per allestire una formazione giovane ma di valore, per proseguire il percorso di crescita che la società ha iniziato la scorsa stagione. Insieme al nuovo allenatore è certa la riconferma di capitan Giuseppe Frisenda.

Siamo partiti subito per poter programmare al meglio la nuova campagna acquisti. Nelle prossime settimane amplieremo l’organico societario e con l’importante ausilio dell’esperto Mario Guida, ci muoveremo sul mercato calciatori alla ricerca di 3 o 4 senior di qualità per dare dei punti fermi alla squadra in vista dell’avvio del nuovo campionato. Vogliamo continuare a sorprendere”.

Il tecnico salentino Renis, torna dunque “a casa” dopo alcune stagioni alla guida del Leverano Football. “Allenare Copertino è una grande responsabilità ma proprio questa sfida mi ha convinto ad accettare. Col presidente abbiamo stilato un piano di lavoro per iniziare bene, senza grandi proclami ma con l’intenzione di farci trovare pronti per ogni traguardo. Chi arriverà in squadra dovrà avere qualità sportive e umane importanti. Ai tifosi – sottolinea Renis – prometto il massimo impegno, consapevole che il margine d’errore nella propria piazza si riduce notevolmente. Mi auguro di avere grande sostegno da tutti i tifosi che affolleranno lo stadio Guido Vantaggiato”. Nello staff tecnico rossoverde ufficializzato anche l’arrivo di Gaetano Sambati come preparatore atletico. In ottica giovanili invece programmato per domani alle 17 allo stadio comunale, il primo stage stagionale per la selezione di calciatori delle categorie Allievi e Juniores.




Potrebbeinteressarti

Benarrivato, Normann

Il centrocampista norvegese classe 1996, è arrivato a Lecce. Domani le visite mediche e il primo allenamento con i giallorossi.