Cronaca Collemeto Incendio a Collemeto, danni ingenti ad un’azienda florovivaistica Il fuoco ha avvolto e distrutto due serre, vasi e piccole attrezzature agricole. 07/11/2023 Meno di un minuto Un incendio si è sviluppato oggi alla periferia di Collemeto provocando danni ingenti ad un’azienda florovivaistica.L’allarme è stato lanciato dai proprietari del vivaio e da alcuni contadini della zona ha richiamato sul posto 4 unità dei Vigili del Fuoco, intervenute per domare le fiamme.Le lingue di fuoco hanno avvolto e distrutto due serre con dentro piante, vasi e piccole attrezzature agricole.I caschi rossi hanno dovuto lavorare oltre un’ora per domare le fiamme, visibili anche dalla Statale 101, e mettere in sicurezza la zona, evitando così danni ulteriori a strutture e persone.Le operazioni di spegnimento sono state particolarmente rese complicate dalle avverse condizioni meteo, a causa del forte vento.Sono ora in corso le verifiche di rito per analizzare la possibile natura del rogo.
Cronaca Ordigno contro un market a Lequile 31/05/2025 Lo scoppio in piena notte in via Toscana. I Carabinieri indagano sulla possibile natura dolosa.
Cronaca Lecce, la mappa dell’allargamento delle strisce blu e dell’aumento dei costi 31/05/2025 4337 strisce bianche diventano blu, ma i quartieri più ai margini restano fuori.
Cronaca Maltrattamenti, resistenza e lesioni: arrestato a Gallipoli un 30enne 31/05/2025 Il soggetto era già stato denunciato dai familiari per i continui ammanchi di denaro che destinava all’acquisto di droga. Aggrediti anche gli agenti intervenuti.
Cronaca Assemblea Lecce senz'auto: Ottima partecipazione, avanti con la redazione di una proposta concreta 31/05/2025 ''Le cittadine e cittadini sono pronti ad una trasformazione della città, della mobilità e dell’utilizzo dello spazio urbano''.
Cronaca Eredità Carrapa, chieste le dimissioni del presidente dell’ISPE di Maglie 31/05/2025 La richiesta arriva dal Comitato Nuovo Ospedale Sud Salento e da Antonio Giannuzzi, fiduciario della famiglia di Vita Carrapa per aver disatteso le disposizioni testamentarie.
Cronaca Frutti di mare di dubbia provenienza: sanzionato titolare di un ristorante 31/05/2025 La Guardia Costiera di Brindisi ha rinvenuto 2 kg di ostriche imperiali sprovvisti di doumentazione. Comminata anche una sanzione di 1.500 euro.